Belafonte at the Greek Theatre

Esecutore: Harry Belafonte, voce; ; William Eaton, clavietta; Ernest Calabria, Jay Berliner, chitarra; John Cartwright, basso; Percy Brice, batteria; Ralph MacDonald, percussioni; coro e orchestra, Howard Roberts, direzione

Autore: N/A

Numero dischi: 2

Barcode: 4260019712752

Speakers Corner
LP
Pop/Rock
2006
SC-LSO6009
2006-02-01
58,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

In una calda serata estiva del 1963 il Greek Theatre venne letteralmente preso dassalto da una folla che scendeva dalle colline di Hollywood per assistere allattesissimo concerto di Harry Belafonte. Chi non riuscì a procurarsi un biglietto di ingresso si arrampicò sugli alberi che circondavano il teatro all'aperto per vedere da lontano il profeta del calypso. Tra la folla che attendeva spasmodicamente l'inizio dello spettacolo cerano anche gli ingegneri del suono della RCA, che fissarono su disco questa storica esibizione. Il programma del disco comprende grandi successi come Zombie Jamboree, Look Over Yonder e la deliziosa Try to Remember, che fino ad allora erano disponibili solo su dischi realizzati in studio, e parecchi brani nuovi che furono presentati al pubblico proprio quella sera in un'atmosfera davvero eccitante. Per Harry Belafonte questo disco rappresentò il degno coronamento di una fruttuosa fase artistica durata dal 1959 al 1963 e, di fatto, tra le diverse registrazioni che apparvero in quel periodo questa è sicuramente una delle migliori.
Registrazione effettuata dal vivo nellagosto del 1963 al Greek Theatre di Los Angeles da Bob Simpson (ingegnere del suono) e Bob Ballard (producer)

Tracklist

Look Over Yonder Be My Woman

Gal

Glory Manger

Shake That Little Foot

Windin Road

Hoedown Blues

Try To Remember

Why N Why

Contemporary Dance

In My Fathers House

Hayoshevet Baganim

Cruel War

Pig

Sailor Man

Merry Minuet

Boot Dance

Zombie Jamboree

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward