AA.VV. : The wonderful sounds of male vocals

Esecutore: Artisti Vari

Autore: Aa.vv.

Numero dischi: 2

Barcode: 0753088013119

LP
Pop/Rock
2019
ASLP131
2019-02-01
68,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

  • done Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €
  • done Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
  • done Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un titolo assolutamente imperdibile per ogni audiofilo degno di questo nome

Un disco che finirete immancabilmente per tirare fuori ogni volta che vorrete fare ascoltare il vostro impianto agli amici

Le esecuzioni più leggendarie di alcuni dei più grandi cantanti di sempre

Ogni brano è stato accuratamente selezionato dal proprietario della Acoustic Sounds Chad Kassem

Lacche tagliate da Ryan K. Smith presso lo Sterling Sound di New York

Stampa effettuata su vinile da 200 grammi presso la Quality Record Pressings

Lussuosa copertina gatefold tip-on realizzata dalla Stoughton Printing

Note di copertina firmate dal grande Michael Fremer

«La Analogue Productions aggiunge un nuovo titolo alla sua fortunata serie “Wonderful Sounds”, che era partita con una apprezzata compilation natalizia ed era proseguita nel 2018 con un bellissimo disco dedicato alle voci femminili. Come era già accaduto nei primi due dischi, anche in questo caso il proprietario della Analogue Productions Chad Kassem ha selezionato il programma con estrema cura, scegliendo fior da fiore i brani che ha pubblicato nel corso degli anni sui suoi SACD e sui suoi splendidi LP. Questo doppio LP può essere proficuamente utilizzato per scoprire brani e cantanti poco noti o – più semplicemente – per godersi un brano dopo l’altro con una qualità sonora in tutto e per tutto degna delle migliori dimostrazioni delle fiere dedicate all’hi-end. Se alcuni brani come la cover della celebre “Feels Like Rain” di John Hiatt cantata da Aaron Neville e la leggendaria “In My Room” dei Beach Boys suoneranno probabilmente familiari a tutti, altri potrebbero rappresentare una gradita sorpresa per molti, come “Sympathy for a Train” di Willis Alan Ramsey, “Spanish Jack” di Willy DeVille e forse anche “Silver Blue” di J.D. Souther (con il grande bassista Stanley Clarke). Molti fan di Harry Belafonte non hanno probabilmente mai ascoltato “Scarlet Ribbons”, il bis che eseguì nel mitico concerto che tenne alla Carnegie Hall, che invece è presente in questo doppio LP». Qualità artistica: 10/11; Qualità sonora: 10/11 (Michael Fremer, AnalogPlanet.com).

«Non riesco a smettere di ascoltare The Wonderful Sounds of Male Voices! Questo disco è a dir poco straordinario, non solo grazie alla altissima qualità tecnica delle registrazioni, ma anche perché riesce a soddisfare i gusti di tutti gli ascoltatori, grazie alla vastissima scelta di artisti e di generi musicali che si possono trovare sulle quattro facciate di questo imperdibile doppio LP. Ascoltandolo, troverete molte meravigliose sorprese tutte da scoprire e una meravigliosa qualità sonora» (Kevin Howlett). Kevin Howlett è un famoso scrittore e produttore radiofonico che opera prevalentemente nel Regno Unito. Nel corso della sua lunga carriera, Howlett è stato spesso associato ai Beatles, per il fatto di aver scritto diversi libri e aver realizzato una serie di fortunati documentari per le radio della BBC e della Apple sulla band di Liverpool. Più di recente, Howlett è stato coinvolto nel progetto che ha portato alle lussuosissime riedizioni di Sgt Pepper, del White Album e di Abbey Road, per i quali ha scritto le magistrali note di copertina e fatto le ricerche per trovare i nastri originali delle sessioni di registrazione di questi mitici album. Tra gli altri artisti per i quali Howlett ha girato documentari o scritto libri meritano di essere citati David Bowie, Leonard Cohen, Paul Simon, Jimmy Webb, Frank Zappa, oltre alla Elektra Records e alla Ortofon.

Siete pronti per ascoltare un nuovo straordinario doppio vinile con una serie di brani scelti uno per uno dal fondatore e CEO della Acoustic Sounds Chad Kassem? In questo caso, nella serie Wonderful Sounds della Analogue Productions troverete una sorpresa da farvi rimanere a bocca aperta: infatti, dopo i dischi dedicati alle atmosfere natalizie e alle voci femminili, l’etichetta americana ha in serbo per voi The Wonderful Sounds of Male Vocals, un doppio LP che vi farà rimanere a bocca aperta per la meraviglia. Se volete fare morire d’invidia i vostri amici con il vostro impianto sonoro, potete fare a meno di utilizzare diversi LP. Lasciate perdere le ricerche cervellotiche, il tirare fuori i dischi dalle copertine per poi rimetterli subito a posto; con questo doppio LP potete finalmente fare ascoltare ai vostri amici audiofili quello che desiderano ascoltare. Grazie a questa imperdibile novità della Analogue Productions potrete ascoltare brani indimenticabili di Amos Lee, Dean Martin, Aaron Neville, Roy Orbison, Willie Nelson, la Pure Prairie League, Harry Belafonte, Pete Seeger, i Beach Boys, Willy DeVille, Greg Brown, J.D. Souther, Tennessee Ernie Ford, Tony Bennett, Harry Nilsson, Tony Joe White – e come potrebbe esistere una compilation di voci maschili senza il grandissimo Elvis Presley? A tutto questo bisogna ancora aggiungere l’impareggiabile Ryan K. Smith dello Sterling Sound, che ci dimostra che straordinaria qualità sonora possono raggiungere le migliori registrazioni dei bei tempi andati, quando vengono messe nelle mani di un mastering engineer dalle doti eccelse.

Come gli altri due titoli della collana Wonderful Sounds, questo splendido doppio LP può essere sia una inesauribile fonte di piacere d’ascolto sia un memorabile sampler dei migliori dischi pubblicati nel corso degli anni dalla Analogue Productions.

Michael Fremer, firma illustre del sito AnalogPlanet.com e dell’autorevole Stereoplay Magazine, ci accompagna alla scoperta di ogni brano, contestualizzandolo sotto il profilo storico con note di copertina tanto profonde quanto interessanti.

La stampa dei vinili è stata effettuata presso la Quality Record Pressings, dove Gary Salstrom e il suo team producono alcuni dei dischi migliori del mondo sotto l’aspetto della qualità sonora, grazie a un vinile dalle superfici eccezionalmente silenziose.

Da “Fever” a “Spanish Jack”, da “Amie” a “Blue Bayou” e con tutti gli altri brani – “Georgia on My Mind”, “(I Left My Heart) In San Francisco”, “Silver Blue” e così via – non potrete fare a meno di innamorarvi di questo disco a ogni ascolto. Mettetevi comodi e godetevi questa grande musica.

Lato A

I’m Confessin’ (That I Love You) - Dean Martin

Arms of a Woman - Amos Lee

Silver Blue - JD Souther

Try Me One More Time - Tennessee Ernie Ford

It Feels Like Rain - Aaron Neville

Lato B

Amie - Pure Prairie League

(I Left My Heart) In San Francisco - Tony Bennett

Blue Bayou - Roy Orbison

Georgia On My Mind - Willie Nelson

Sympathy for a Train - Willis Alan Ramsey

Lato C

Ramblin’ Boy - Pete Seeger (The Weavers)

In My Room (Stereo Version) - The Beach Boys

Brand New ’64 Dodge - Greg Brown

Scarlet Ribbons - Harry Belafonte

(There’ll Be) Peace in the Valley (For Me) – Elvis Presley

Lato D

Losing Hand - Harry Belafonte

Spanish Jack - Willy DeVille

Fever - Elvis Presley

Did Somebody Make a Fool out of You - Tony Joe White

Coconut - Harry Nilsson

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward