RUN - D.M.C.: King of Rock (Special Edition in Super Vinyl - Edizione Limitata numerata)

Esecutore: Run M.D.C.

Autore: Run-d.m.c.

Numero dischi: 1

Barcode: 0196588114212

LP
Pop/Rock
2023
MFSLSV1-535
2023-11-01
85,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP Supervinyl da 180 grammi a 33 giri

Stampa effettuata su MoFi Supervinyl presso la RTI

Tiratura limitata a sole 7500 copie per tutto il mondo

Run D.M.C.

In King of Rock Run-D.M.C. non lasciò alcun dubbio sulle proprie intenzioni. Il brillante secondo album del trio si apre infatti con una chiara dichiarazione di intenti (“Rock the House”), che funge da apripista stereo del brano che dà il titolo all’album, un pezzo ibrido, a metà strada tra l’avvertimento, l’anthem e il tema dalla fama più che giustificata, con riff heavy metal, ritmi martellanti, interventi di campane e groove tutti da ballare. Questi brani danno il via a un disco che nel 1985  ha stabilito in larga misura il modello dell’hip-hop che sarebbe seguito per i due decenni successivi e che ha contribuito a diffondere la fama del rap. All’inizio dell’album, la band afferma chiaramente: «Non siamo Michael Jackson / E questo non è Thriller». Solo di rado sono state consegnate al disco parole più vere e musica registrata con tale sincerità, orgoglio, crudezza e realismo.

Rimasterizzata a partire dai nastri analogici originali, stampata sull’esclusivo SuperVinyl della MoFi e corredata da illuminanti nuove note di copertina, questa nuova edizione di King of Rock su doppio LP SuperVinyl da 180 grammi a 45 giri a tiratura limitata numerata rappresenta sotto l’aspetto della qualità sonora la versione definitiva di questo monumentale album. Va sottolineato il fatto che questa riedizione è la prima versione di questo album vincitore del Disco di Platino di livello audiophile. Grazie a un vinile silenziosissimo, a una definizione semplicemente superba e a una fenomenale escursione dinamica, oggi King of Rock può vantare una trasparenza, un’immediatezza, un impatto e una resa viscerale che si pongono sullo stesso livello della grandezza artistica, dell’intensità espressiva e della profondità di contenuti di brani di questo album. Ascoltando questo disco da collezionisti, non riuscirete a resistere alla tentazione di alzare il volume per mettere alla prova l’ampiezza dell’escursione dinamica, la resa dei rattagli e il vigoroso sound che contribuirono a portare senza compromessi l’estetica spontanea e provocatoria dell’hip-hop ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Quindi, grandi onori al re!

Grazie alla straordinaria ampiezza del palcoscenico sonoro e alla oculata collocazione degli strumenti, il nucleo ritmico di ogni brano è pervaso da un’incontenibile energia e una coinvolgente intensità. Il genio intramontabile della produzione di Larry Smith si manifesta come se la musica fosse trasmessa da un impianto gigante in un piccolo club – solo più focalizzata, vivace e senza limiti. In King of Rock, anche il più piccolo dettaglio riveste una grandissima importanza.

Sviluppato dalla Neotech e dalla RTI, una delle migliori stamperie del mondo, il MoFi SuperVinyl è una formula per vinile con le specifiche più rigorose mai concepite. Gli amanti dell’analogico non hanno mai visto (o sentito) nulla di simile. Straordinariamente costosa ed estremamente complessa da produrre, questa speciale formula affronta due aree specifiche di miglioramento: la riduzione del rumore di fondo e una maggiore definizione dei solchi. La composizione del vinile è caratterizzata da un nuovo colorante privo di carbonio (per rendersene conto, basta tenere il disco alla luce) e produce le superfici più silenziose del mondo. Questa formula ad alta definizione consente inoltre di creare solchi più puliti, indistinguibili dalla lacca originale. Il MoFi SuperVinyl fornisce la massima approssimazione di ciò che gli ingegneri del suono della MOFI ascoltano durante il processo di masterizzazione.

Rock the House

King of Rock

You Talk Too Much

Jam-Master Jammin’

Roots, Rap, Reggae

Can You Rock It Like This

You’re Blind

It’s Not Funny

Daryll and Joe (Krush-Groove 3)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward