AA.VV. : The Wonderful Sounds of Quality Record Pressings

Esecutore: Artisti Vari

Autore: Aa.vv.

Numero dischi: 3

Barcode: 0753088014710

LP
2022
ASLP147
2022-12-01
129,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

L’ultimo titolo della imperdibile e famosissima collana “Wonderful Sounds”

Triplo LP da 180 grammi!

Comprende le note a ogni singolo brano firmate dal grande Michael Fremer

Una celebrazione dell’eccellenza sonora della Quality Record Pressings

Brani scelti dall’amministratore delegato della Acoustic Sounds Chad Kassem e dalla grande etichetta classica Reference Recordings!

Un meraviglioso programma che abbraccia il blues, il jazz, la classica, il R&B e le vocalist femminili

Lussuosa copertina per tre LP tip-on realizzata dalla Stoughton Printing

Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray

La Analogue Productions celebra l’eccellenza tecnica di quella che è ormai unanimemente ritenuta l’azienda che stampa i migliori vinili del mondo – la Quality Record Pressings – con il migliore LP sampler mai realizzato.

Il programma di The Wonderful Sounds of Quality Record Pressings comprende una serie di brani scelti con estrema cura dall’amministratore delegato della Acoustic Sounds Chad Kassem e alcuni capolavori classici selezionati dal team della Reference Recordings. Questo programma apparve per la prima volta in un sampler LP pubblicato nel 2008 per celebrare il 125° anniversario della Thorens. Nel frattempo, questo disco è andato esaurito da molto tempo ed è uno dei titoli più ricercati dagli audiofili di tutto il mondo.

«Ho scelto questi brani fior da fiore in modo da ottenere un programma di grande musica registrata nel modo migliore possibile. Dall’epoca in cui è uscito il sampler della Thorens, la Quality Record Pressings ha stampato molti degli album che contengono i brani in programma. Per celebrare nel modo migliore il decimo anniversario di attività della QRP e tutto il rigoroso lavoro svolto dal nostro team, composto da tecnici qualificati di straordinario talento, abbiamo pensato che sarebbe stato una imperdibile opportunità rimettere sul mercato mondiale questo straordinario disco» (Chad Kassem, amministratore delegato di Acoustic Sounds e Analogue Production).

Ogni brano in programma è stato scelto in base all’eccellenza della performance, all’alto livello della qualità sonora e alla cura con cui è stata effettuata la rimasterizzazione. Quale altro modo migliore si sarebbe potuto trovare per celebrare un anniversario importante di uno degli operatori più importanti a livello mondiale nel campo dell’hi-end analogico di un LP sampler di questo stratosferico livello? Il programma abbraccia parecchi generi musicali, spaziando dal blues al jazz e dalla musica classica al R&B e alle grandi vocalist femminili. Una volta acquistato, non potrete fare a meno di ascoltare questo disco ogni volta che se ne presenterà l’occasione.

Il grande esperto di vinile Michael Fremer, di The Tracking Angle e The Absolute Sound, ha firmato illuminanti note di copertina, che vi permetteranno di scoprire la storia e la produzione di ogni brano in programma.

In cosa consiste la differenza tra i vinili famosi in ogni parte del mondo della Quality Record Pressings e quelli realizzati da altri produttori? Dal 2011, anno in cui l’amministratore delegato della Acoustic Sounds Chad Kassem l’ha fondata, la Quality Record Pressings si è posta l’obiettivo di produrre LP dalla superficie quasi completamente silenziosa.

L’arte di produrre vinili di alta qualità viene esaltata al massimo grado proprio in questi dettagli. Uno di questi è la prassi di tagliare le lacche entro 24 ore dal loro arrivo nella fabbrica. La realizzazione dei microsolchi dipende dalle fluttuazioni della temperatura, dal livello di umidità e dalle condizioni del tempo. Inoltre, prima vengono tagliate le lacche e migliore sarà la fedeltà dello stampaggio finale. Un altro aspetto da non trascurare è la scelta di utilizzare uno spray a base di argento brevettato dalla Quality Record Pressings, che viene prodotto ogni giorno. Da tutto questo scaturisce la straordinaria fedeltà sonora che si può apprezzare in tutti I dischi della Analogue Productions.

Artisti vari

Lato A – Female Vocalists

Show Biz Kids (Rickie Lee Jones)

Nobody’s Buying (Nancy Bryan)

Angel From Montgomery (Susan Tedeschi)

The Spider And The Fly (Myra Taylor)

Low Spark Of High Heeled Boys (Rickie Lee Jones)

Lato B – Classica (Reference Recordings)

Nikolai Rimsky-Korsakov (1844-1908): Danza dei pattinatori (La fanciulla di neve)

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791): Concerto n. 21 in do maggiore per pianoforte e orchestra K. 467

Jack End: Blues For A Killed Cat

Igor Stravinsky (1882-1971): L’uccello di fuoco – versione del 1919 (Finale)

Lato C – Blues (APO)

Driving Wheel (Little Hatch)

You Had Quit Me (Wild Child Butler)

I’ll Be Around (Jimmie Lee Robinson)

Last Night (Eomot RaSun)

Walking Thru The Park (Big George Brock)

The Sun Is Shining (Harry Hypolite)

Lato D – Rhythm & Blues

I’ll Take You There (The Staple Singers)

Theme From Shaft (Isaac Hayes)

Mr. Big Stuff (Jean Knight)

Rock Me Right (Susan Tedeschi)

Just Won't Burn (Susan Tedeschi)

Lato E – Jazz

Sounds Unheard Of (Shelly Manne)

The Alternate Blues (Clark Terry, Freddie Hubbard, Dizzy Gillespie)

September Song (Chet Baker)

My Foolish Heart (Bill Evans)

’Round Midnight (Wes Montgomery)

Lato F – Jazz

Abangoma (Hugh Masekela)

Stimela (Hugh Masekela)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward