ROBERTA FLACK: Killing me Softly (Atlantic 75° Anniversary Series)

Esecutore: Roberta Flak

Autore: Roberta Flack

Numero dischi: 2

Barcode: 0753088755477

Lp 45 Giri
Blues & Soul
2025
ASLPA054/45
2025-09-01
75,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions

Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records

Doppio LP da 180 grammi a 45 giri stampato presso la Quality Record Pressings

Elegante copertina “tip-on” vecchio stile a doppia tasca realizzata dalla Stoughton Printing

Le cantanti R&B erano tenute a essere dive dalla voce potente e incisiva (come Aretha Franklin) o seduttrici provocanti (come Diana Ross), ma – come affermò il critico di AllMusic – Roberta Flack aveva un approccio del tutto personale. La voce di Flack è ampia, profonda e maestosa: mentre alcune cantanti confondono la frenesia con la passione, lei appare sicura di sé, maestosa e del tutto serena, intensa in modo profondo ma riservato.

La canzone che dà il titolo a questo magistrale album di otto tracce del 1973, “Killing Me Softly”, è stata il suo secondo grande successo, che contribuì ad affermarla come una delle principali interpreti del R&B moderno.

Killing Me Softly raggiunse il terzo posto nella classifica Billboard Top LPs & Tape e il secondo posto nella classifica degli album Soul. Il 27 agosto del 1973 la Recording Industry Association of America (RIAA) assegnò a questo album il Disco d’Oro e il 30 gennaio 2006 il secondo Disco di Platino, certificando la vendita di due milioni di copie negli Stati Uniti. Nel 1973 Killing Me Softly ottenne una nomination per i Grammy Awards come Album dell’Anno, ma perse sul filo di lana contro l’album Innervisions di Stevie Wonder. Il brano che dà il titolo all'album è stato pubblicato come singolo e ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100. Nel 1974 questo brano si aggiudicò il Grammy Award come Disco dell’Anno.

Questa lussuosa riedizione di Killing Me Softly su doppio vinile da 180 grammi a 45 giri della Atlantic Series della Analogue Productions è un vero gioiello per gli audiofili e un’aggiunta degna della vostra collezione musicale.

Roberta Flack

Lato A

Killing Me Softly With His Song

Jesse

 

Lato B

No Tears (In The End)

I’m The Girl

 

Lato C

River

Conversation Love

When You Smile

 

Lato D

Suzanne

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward