• Nuovo

CHOPIN: Sonata Op.65 e Polonaise Op.3 - SCHUMANN Adagio e allegro Op.70

Esecutore: Mstislav Rostropovich, violoncello; Martha Argerich, piano

Autore: Chopin

Numero dischi: 1

Barcode: 0028948675906

DGLP4867590
2025-12-05
63,00 €
Tasse incluse

Disponibile su: lunedì, 8 dicembre, 2025

Questo è un prodotto in pre-ordine. Una volta che sarà disponibile in magazzino, il tuo ordine verrà spedito.

Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

LP da 180 grammi stampato su vinile vergine presso la OPTIMAL in Germania

Edizione a tiratura limitata numerata

Missaggio effettuato da Rainer Maillard

Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata a partire dal nastro originale a quattro piste da Sidney C. Meyer presso gli Emil Berliner Studios

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

La Sonata per violoncello op. 65 di Chopin risale agli anni 1845/46 e riunisce in sé tutto il fascino delle sue opere per pianoforte. Con una comprensione sorprendente del carattere del violoncello, ci si dimentica che le sue idee creative erano inizialmente di origine pianistica.

Schumann scrisse solo poche opere per violoncello e pianoforte, ma queste poche sono di straordinaria importanza: l'Adagio e Allegro op. 70 del 1849 è caratteristico del mix di malinconia e naturalezza di Schumann. Una profonda comprensione reciproca e una grande armonia caratterizzano questa straordinaria registrazione di Argerich e Rostropovich.

La serie audiophile in vinile The Original Source presenta registrazioni eccezionali degli anni '70 con una qualità del suono completamente nuova. A tal fine, i rinomati Emil Berliner Studios hanno rimasterizzato e tagliato i nastri originali a quattro e otto tracce con tecnologie sviluppate appositamente per la produzione della serie in qualità analogica al 100% (AAA). Le differenze sonore rispetto alle pubblicazioni originali sono notevoli: maggiore chiarezza, più sfumature e miglioramenti nella risposta in frequenza, ma allo stesso tempo meno rumori di fondo, distorsioni e compressioni consentono un'esperienza di ascolto audiophile come mai prima d'ora.

Su dischi in vinile da 180 g e in un'edizione deluxe gatefold con copertine e testi originali, le copie di questa serie saranno pubblicate in edizione limitata e numerata, accompagnate da foto aggiuntive e facsimili dei registri di registrazione e delle scatole dei nastri.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward