- Nuovo
Esecutore: Noémie Raymond, violoncello; Zhenni Li-Cohen, piano
Autore: Rachmaninov - Clarke
Numero dischi: 2
Barcode: 0762765869130
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Doppio LP da 180 grammi a 33 giri
Dialogues, il nuovo splendido disco di Noémie Raymond and Zhenni Li-Cohen
Rimasterizzazione effettuata da René Laflamme con apparecchiature Nagra
Taglio delle lacche effettuato con apparecchiatura interamente valvolare effettuata da Chris Bellman presso il Bernie Grundman Mastering
Per la registrazione di questo splendido disco, i master originali a 24 bit 192 MHz sono stati trattati da un convertitore valvolare DAC Nagra Reference, collegato con cavi d’argento OCC a un impianto di rimasterizzazione rigorosamente analogico e valvolare e poi registrati reel-to-reel con un Nagra T Audio.
«L’aristocratica interpretazione di entrambe le sonate di Noémie Raymond e Zhenni Li-Cohen rende di fatto questo disco l’edizione di riferimento delle registrazioni moderne di questi capolavori» (World Music Report).
«Straordinario è un aggettivo che può essere legittimamente usato per descrivere questa registrazione. In particolare, il timbro del violoncello di Noémie Raymond è caldo ricco e molto espressivo, con un’intonazione assolutamente impeccabile e un lucido senso di direzione melodica. Se aggiungiamo lo sbrigliato virtuosismo e l’elegante fraseggio del pianoforte di Zhenni Li-Cohen, le due interpreti intrecciano un dialogo di meravigliosa spontaneità. Per tutta la durata del disco, le due brave soliste accompagnano gli ascoltatori in un esaltante viaggio alla scoperta degli universi sonori di Sergei Rachmaninov e di Rebecca Clarke» (Chris Wolf, Classic 107).
In questo imperdibile disco la violoncellista Noémie Raymond e la pianista Zhenni Li-Cohen uniscono armoniosamente due mondi musicali apparentemente inconciliabili, intrecciando un dialogo tra due musiciste e due compositori, dando vita a un’interpretazione profondamente personale e molto espressiva, immergendosi in due sonate che hanno avuto una profonda influenza sulle loro parabole artistiche. Il risultato è una intima e coinvolgente esplorazione della capacità della musica di unire e ispirare.
Noémie Raymond, violoncello
Zhenni Li-Cohen, pianoforte
Sergei Rachmaninov (1873-1943)
Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte op. 19
Rebecca Clarke (1886-1979)
Sonata per viola e pianoforte (trascrizione per violoncello e pianoforte)
Non disponibile
Vai al prodotto