SCHUBERT: Quartetti per archi D956 - D703

Esecutore: Quartetto Takacs

Autore: Schubert

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571178646

Hyperion
CD
2012
CDA67864
2012-11-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

 

L’impareggiabile Takács Quartet torna alla produzione cameristica di Franz Schubert. Il primo disco dedicato al grande compositore viennese – comprendente i quartetti Rosamunde e La Mortee la Fanciulla – ha ottenuto dalla stampa specializzata di tutto il mondo un’accoglienza senza precedenti, al punto da essere ormai unanimemente considerato la più autorevole edizione di riferimento moderna di questi straordinari capolavori. Il programma di questo nuovo disco presenta l’opera cameristica più affascinante di Schubert, il Quintetto per archi in do maggiore D.956, composto appena sei settimane prima della sua prematura scomparsa. Per creare un suono caldo e di delicato intimismo, in quest’opera Schubert aggiunse alla classica formazione del quartetto d’archi un secondo violoncello, la cui parte viene eseguita in questo disco da Ralph Kirshbaum. Oltre a questo capolavoro assoluto della cameristica di tutti i tempi, il Takács Quartet esegue il Quartettsatz, frammento di sublime bellezza di un quartetto in do minore mai portato a termine da Schubert.

 

Il Takács Quartet su Hyperion:

 

FRANZ SCHUBERT

quartetti la morte e la fanciulla e rosamunde

Takács Quartet

CDA67585 (CD alto prezzo)

«I componenti del Takács Quartet sono in grado di far credere al pubblico che non esista uno stile interpretativo diverso dal loro e hanno la capacità di abbattere ogni preconcetto, una prerogativa che appartiene solo ai musicisti dotati di maggiore carisma» (Gramophone) «Un’interpretazione molto intensa, che si colloca a un livello decisamente elevato» (International Record Review) EDITOR’S CHOICE (Gramophone) CRITICS’ CHOICE (Gramophone).

 

FRANZ JOSEPH HAYDN

quartetti per archi op. 71

Takács Quartet

CDA67793 (CD alto prezzo)

«La trasparenza del fraseggio e il perfetto bilanciamento dei quattro componenti del Takács Quartet vengono esaltati ai massimi livelli in questo nuovo disco della Hyperion […] Dopo questi due straordinari dischi, se il Takács Quartet dovesse annunciare l’intenzione di registrare gli altri 62 quartetti per archi di Haydn non sarò certo io a fermarli» (The Times) BEST CLASSICAL RECORDINGS OF THE YEAR 2011 (The New Yorker).

Tracklist

Franz Schubert (1797-1828)
Quartetto per archi in do maggiore D.956
Quartetto per archi in do minore D.703 Quartettsatz

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward