SHOSTAKOVICH:Piano Quintet - String ......

Esecutore: Marc-André Hamelin, Takàcs Qua

Autore: Shostakovich

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571179872

Hyperion
CD
2015
CDA67987
2015-04-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

È davvero difficile immaginare un disco più elettrizzante di questo, che può vantare un programma di grande interesse con il Quartetto n. 2 per archi di Dmitri Shostakovich, un’opera dalla scrittura particolarmente densa ed elaborata, e l’almeno apparentemente introverso Quintetto per archi e pianoforte op. 57 nella incomparabile interpretazione dello stellare Takács Quartet e dello straordinario pianista Marc-André Hamelin, le illuminanti note di copertina firmate da David Fanning e la solita eccezionale ripresa sonora garantita dal collaudato team della Hyperion formato da Simon Eadon e da Andrew Keener. Nel complesso, questo disco offre settanta minuti di estasi della Russia post rivoluzionaria.

 

Il Takács Quartet su Hyperion:

 

ROBERT SCHUMANN

opere cameristiche

Takács Quartet, Marc-André Hamelin, pianoforte

CDA67631 (CD alto prezzo)

«In questo straordinario disco è possibile apprezzare una meravigliosa musicalità, uno sbrigliato virtuosismo […] e un vero dialogo cameristico tra cinque musicisti che si collocano sullo stesso piano […] L’immagine sonora ottenuta dai tecnici della Hyperion è gradevolmente ampia […] Ancora una volta il Takács Quartet esalta l’armoniosa scrittura di sapore classicista di Schumann […] Questo disco appare sempre più attraente man mano che si ascolta e merita la massima raccomandazione» (Gramophone).

 

BENJAMIN BRITTEN

quartetti per archi

Takács Quartet

CDA68004 (CD alto prezzo)

«Questo disco dall’eccellente qualità sonora riesce a far coesistere brillantemente una vigorosa intensità espressiva con dettagli di raffinata bellezza […] Presentando i tre quartetti per archi di Benjamin Britten, questo disco merita di essere raccomandato con la massima convinzione» (BBC Music Magazine) EDITOR’S CHOICE (Gramophone) CLASSICAL ALBUM OF THE WEEK (The Sunday Times).

Tracklist

Dmitri Shostakovich (1906-1975)
Quartetto n. 2 in la maggiore per archi op. 68
Quintetto in sol minore per archi e pianoforte op. 57

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward