BEETHOVEN: LE ULTIME TRE SONATE X PIANO

Esecutore: W. Kindermann, piano

Autore: Beethoven

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571150833

Fuori catalogo dal: 01/01/2007

Hyperion
CD
2002
CDH55083
2002-01-01
10,33 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Le ultime opere per piano di Beethoven (insieme con altra musica composta alla fine delle sua vita) sono considerate come le opere più importanti di tutta la musica occidentale; opere che sono avvicinate dagli interpreti con grande cautela e solo dopo lunghissimi studi. Di queste opere ci sono moltissime esecuzioni dei più grandi pianisti del 20° secolo tra cui scegliere, e quindi per giustificare una nuova registrazione bisogna avere un grande artista, e William Kinderman è luomo giusto. Kindermani è principalmente uno studioso, ed in particolare uno specialista di Beethoven. Egli ha scritto un intero libro sulle Variazioni Diabelli (libro considerato un riferimento assoluto), ma prima di intraprendere la carriera accademica egli è stato un valente pianista ed ha quindi tutte le carte in regola per affrontare le difficoltà di questopere. Egli continua ad esibirsi, specialmente durante i corsi che tiene in tutto il mondo, ma si dedica principalmente alle opere che possiamo ascoltare nei due Cd che presentiamo.
Il nostro pianista ha avuto anche lonore di essere stato scelto da Alfred Brendel per scrivere le note di copertina della sua registrazione integrale delle sonate di Beethoven.
Un Cd impedibile di una belle più brillanti menti musicali di oggi.
Questo interprete sta in una classe a se stante le più incredibili Variazioni Diabelli che sono apparse da molto tempo (Penguin Guide to Compact Discs)
Le Diabelli di Kinderman attirano sia dal punto di vista pianistico e da quello interpretativo, ed è una delle interpretazioni più originali ed irresistibili sino di oggi (Journal of The Beethoven Society of Europe)

Tracklist

Ludwig van Beethoven (1770-1827)

Sonata n. 30 in mi maggiore per pianoforte op. 109

Sonata n. 31 in la bemolle maggiore per pianoforte op. 110

Sonata n. 32 in do minore per pianoforte op. 111

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward