SEREBRIER: Last Tango Before Sunrise

Esecutore: Malaga Philharmonic Orchestra, Serebrier

Autore: Serebrier

Numero dischi: 1

Barcode: 0030911174323

CD
2021
RR743CD
2021-07-01
20,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La Reference Recordings è orgogliosa di presentare un nuovo disco interamente dedicato al grande direttore e compositore José Serebrier, comprendente nove opere di grande interesse, quattro delle quali presentate in prima registrazione mondiale, tra le quali spicca la Sinfonia per percussioni, un lavoro intriso da una intensa drammaticità eseguito dall’Ensemble di Percussioni Gnessin di Mosca.

Direttore d’orchestra e compositore vincitore del Grammy Awards, José Serebrier è uno degli artisti classici più registrati della storia. Nato nel 1938 in Uruguay da genitori di origine russa e polacca, nel corso della sua carriera Serebrier ha diretto molte delle orchestre più importanti del mondo, con le quali ha realizzato oltre 300 registrazioni, molte delle quali sono state insignite di riconoscimenti internazionali. Nel corso degli ultimi anni i suoi progetti hanno ricevuto la bellezza di 37 nomination ai Grammy Awards e ai Latin. Le sue composizioni pubblicate, molte delle quali scritte in giovane età, sono più di cento. Nel catalogo della Reference Recordings sono presenti tre album diretti da José Serebrier. Le opere di questo nuovo album utilizzano una varietà di formazioni musicali che vanno dal pianoforte solo e un ensemble di percussioni, a una grande orchestra che suona tanghi, concerti per flauto e un concerto per arpa scritti durante l’arco della sua lunga carriera. La prima opera di questo disco a essere stata scritta è la Sonata per pianoforte del 1957, eseguita in prima registrazione mondiale da Nadia Shpachenko, pianista vincitrice di un Grammy Award, e la più recente è Tango Before Sunrise, che Serebrier ha scritto nel 2018 e registrato in Spagna nel 2019 con l’Orchestra Filarmonica di Málaga.

Questo album è stato prodotto da Julio Bagué e Mary Megan Peer per la Peer-Southern Productions, la casa editrice che ha pubblicato le opere di José Serebrier, comprese tutte le composizioni di questo album. La Reference Recordings è grata per il loro sostegno nel rendere possibile questo disco.

Solène Le Van, soprano; Nestor Torres, flauto; Gabriel Goñí, flauto; Sara Cutler, arpa; Nadia Shpachenko, pianoforte; Ensemble di Percussioni Gnessin di Mosca, Ilia Melikhov, direttore; Orchestra Filarmonica di Málaga, José Serebrier, direttore

José Serebrier (1938)

Sinfonia per percussioni

Sonata per pianoforte

Danza (Concerto e tango per flauto e orchestra)

Tango In Blue (Tango en Azul)

Candombe

Almost a Tango (Casi un Tango)

Last Tango Before Sunrise (Último Tango del Amanecer)

Samson and Buddah

Colores Mágicos

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward