CIAIKOVSKY - SIBELIUS: Concerti per violino

Esecutore: Lisa Batiashvili, violino - Staatskapelle Berlin, Daniel Baremboim

Autore: Ciaikovsky-sibelius

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031394014

UCCG41048
2022-02-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Quando Daniel Barenboim vide Lisa Batiashvili per la prima volta durante una trasmissione televisiva del Concerto per violino e orchestra di Jean Sibelius, seppe immediatamente che un giorno avrebbe eseguito questo concerto insieme a lei. Questo momento giunse nel 2016, quando Barenboim e la Batiashvili hanno eseguito questo virtuosistico concerto davanti a 40.000 ascoltatori a Berlino. Con questo concerto tecnicamente molto impegnativo di Sibelius (lui stesso grande virtuoso del violino), la Batiashvili ha dimostrato di essere una violinista di livello mondiale.

Barenboim ha anche incoraggiato l’eccezionale violinista, originaria della Georgia e residente in Germania, a suonare il Concerto per violino di Ciaikovsky. Il risultato è una registrazione purista, liberata dall’influenza di altre interpretazioni, che rivela l’opera di Ciaikovsky per quello che è, ossia una testimonianza sincera e molto sensibile del dolore umano. Sia Barenboim sia la Batiashvili hanno avuto molta cura nel dare una struttura chiara alle grandi emozioni che caratterizzano quest’opera, senza diminuire il potenziale emotivo al suo interno. La Staatskapelle Berlin sostiene il gioco virtuoso della Batiashvili con la sua calda struttura sonora e dà alla registrazione una base di prima classe.

Il formato UHQCD (Ultimate High Quality CD) è la versione più recente e innovativa del CD. Questi dischi sono prodotti con un tipo di polimero speciale, che consente ai lettori di riprodurre il segnale con maggiore fedeltà, ottenendo una trasparenza sonora di gran lunga maggiore e una maggiore fluidità, che garantisce una definizione più accurata e offre un miglioramento della qualità sonora semplicemente stupefacente.

Lisa Batiashvili, violino

Staatskapelle Berlin, Daniel Barenboim, direttore

Piotr Ilic Ciaikovsky (1840-1893)

Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 35

Jean Sibelius (1865-1957)

Concerto in re minore per violino e orchestra op. 47

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward