MAX BRUCH: Opere per violino e orchestra (Integrale)

Esecutore: Antje Weithaas, violino; NDR Radiophilharmonie, hermann Baumer

Autore: Max Bruch

Numero dischi: 3

Barcode: 0761203550920

Cpo
CD
2021
CPO555509
2021-12-01
25,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

L’integrale delle opere per violino e orchestra interpretate da Antje Weithaas

In questo imperdibile cofanetto offerto a un prezzo particolarmente conveniente, la CPO ripropone la straordinaria integrale delle opere per violino e pianoforte di Max Bruch nell’ispirata interpretazione della giovane violinista Antje Weithaas. La profonda amicizia che Bruch intrecciò prima con Joseph Joachim e poi con Pablo de Sarasate lo ispirò così tanto da spingerlo a scrivere una serie di opere per violino e orchestra che, nel loro insieme, rappresentano il gruppo più consistente della sua produzione sinfonica, potendo contare su tre concerti per violino e orchestra (che diventano addirittura quattro, se si conta anche la Serenata in quattro movimenti), una fantasia, un concertino e diverse altre opere, che in breve tempo divennero i vertici della letteratura concertistica del XIX secolo. Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio microcosmo per violino e orchestra dallo stile estremamente peculiare. E quando un’artista di grande talento come Antje Weithaas strappa queste “belle addormentate” dal loro lungo sonno, possiamo legittimamente parlare di una magia degna di una favola.

«Sotto questo aspetto, la violinista Antje Weithaas e la NDR Radiophilharmonie diretta da un ispirato Hermann Bäumer fanno avverare tutti i nostri sogni nel secondo volume di questa strepitosa integrale delle opere per violino e orchestra di Max Bruch. Nella loro interpretazione un’impeccabile eleganza e una assoluta padronanza stilistica vanno a braccetto con una lettura illuminante e una retorica dai toni quanto mai raffinati, che appare del tutto esente da quasiasi stravagante ostentazione» (klassik-heute.com, luglio 2015).

«Un altro eccitante volume dell’integrale delle opere per violino e orchestra di Max Bruch, che pone molta devota attenzione anche ai più piccoli dettagli» (klassik.com, agosto 2015).

Antje Weithaas, violino

NDR Radiophilharmonie, Hermann Bäumer, direttore

Max Bruch (1838-1920)

Concerto n. 2 in re minore per violino e orchestra op. 44

Fantasia scozzese per violino e orchestra op. 46

Adagio appassionato per violino e orchestra op. 57

Concerto n. 1 in sol minore per violino e orchestra op. 26

Serenata per violino e orchestra In memoriam op. 75

Adagio per violino e orchestra op. 65

Concerto n. 3 in re minore per violino e orchestra op. 58

Konzertstück per violino e orchestra op. 84

Romanza per violino e orchestra op. 42

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward