• Nuovo

Mahler: Sinfonia N.2 "Resurrezione"

Esecutore: Marilyn Horne, mezzo-soprano;Carol Neblett, soprano; Chicago Symphony Orchestra & Chorus, Claudio Abbado

Autore: Mahler

Numero dischi: 2

Barcode: 0028948671304

DGLP514781000
2025-06-10
79,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

LP da 180 grammi in edizione limitata e numerata

Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata a partire dai nastri originali da Rainer Maillard e da Sidney C. Meyer presso gli Emil Berliner Studios

Stampa effettuata presso la Optimal, in Germania

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

In occasione del 125° anniversario della sua fondazione, la Deutsche Grammophon ha iniziato a ripubblicare alcuni dei titoli più emblematici del suo leggendario catalogo con una altissima qualità sonora. Ha così avuto origine The Original Source, una nuova serie che presenta vinili audiophile di alcuni più famosi dischi usciti nel corso degli anni Settanta. Per questa nuova collana, i celebri Emil Berliner Studios hanno provveduto a rimasterizzare i nastri originali analogici (AAA) a quattro piste, facendo ricorso a una tecnologia messa a punto appositamente per questa serie. Le differenze in termini di qualità sonora rispetto ai dischi originali sono considerevoli, con una trasparenza, una resa dei dettagli e una fedeltà sia nelle basse sia nelle alte frequenze incomparabilmente migliori, con un rumore di fondo, una distorsione e una compressione ridotti al minimo, in modo da garantire una esperienza d’ascolto fino a questo momento assolutamente inimmaginabile.

Stampati su vinile vergine da 180 grammi presso la Optimal, questi dischi sono contenuti in lussuose copertine gatefold contenenti testi e fotografie inedite e tutti i dati tecnici relativi alla registrazione originale.

Essendo la prima opera che esprime la visione che Mahler ha sempre avuto della speranza della vita oltre la morte e della resurrezione, questa sinfonia è la prima opere che può essere definita veramente mahleriana. La registrazione che Claudio Abbado ci offre di questa maestosa sinfonia con la Chicago Symphony Orchestra è una delle interpretazioni più impressionanti di sempre. Ogni nota appare del tutto precisa e perfettamente calibrata: i fortissimi sono caratterizzati da una insostenibile potenza, mentre le melodie dolci e giocose mantengono il loro fascino. I nastri originali a quattro tracce sono stati remissati e modificati per questa nuova edizione.

Carol Neblett, soprano; Marilyn Horne, contralto

Chicago Symphony Chorus, Chicago Symphony Orchestra, Claudio Abbado, direttore

Gustav Mahler (1860-1911)

Sinfonia n. 2 in do minore per soli, coro e orchestra “Resurrezione”

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward