• Nuovo

MAHLER: Sinfonia N.2 'Resurrezione'

Esecutore: Isobel Buchanan, soprano, Mira Zakai, contralto;Chicago Symphony Chorus, Chicago Symphony Orchestra, Sir Georg Solti

Autore: Mahler

Numero dischi: 1

Barcode: 4907034226313

Esoteric
SACD Ibrido
2026
ESS90326
2026-10-01
75,00 €
Tasse incluse

Disponibile su: venerdì, 2 ottobre, 2026

Questo è un prodotto in pre-ordine. Una volta che sarà disponibile in magazzino, il tuo ordine verrà spedito.

Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Edizione a tiratura limitata 

Questo SACD ibrido contiene uno strato Red Book Stereo CD, che può essere riprodotto da qualsiasi lettore CD

Rimasterizzazione DSD

Lussuosa copertina digipack a colori

Prodotto in Giappone

La Sinfonia n. 2 in do minore per soli, coro e orchestra di Gustav Mahler, nota anche con il titolo Auferstehung ("Resurrezione"), fu scritta nello stesso periodo della Prima Sinfonia fra il 1888 ed il 1894. La prima esecuzione mondiale avvenne a Berlino il 13 dicembre del 1895. Insieme alla Ottava, la Seconda è stata la sinfonia che ottenne più successo e popolarità durante la vita del compositore.

Si tratta della prima delle quattro sinfonie di Mahler per le quali il compositore ha previsto l'intervento delle voci, oltre ad essere la prima delle tre Wunderhorn Symphonien, sinfonie in cui vengono messi in musica testi provenienti dalla raccolta di canti medioevali tedeschi intitolata Des Knaben Wunderhorn. Uno di questi Lieder, "Des Antonius von Padua Fischpredigt" (La predica ai pesci di Sant'Antonio da Padova), venne quasi letteralmente trascritto come scherzo della sinfonia, mentre il Lied "Urlicht" divenne il 4° movimento.

La dinamica travolgente e la precisione esecutiva formidabile della Chicago Symphony, sotto il bastone di Sir George Solti, vengone resi in maniera incredibile da questa nuova remasterizzazione della Esoteric.

Tracklist

  • 1. Allegro maestoso. Mit durchaus ernstem und feierlichem Ausdruck 4/4
    (Allegro maestoso. Con espressione assolutamente seria e solenne)
  • 2. Andante moderato. Sehr gemächlich 3/8
    (Andante moderato. Molto comodo)
  • 3. In ruhig fließender Bewegung 3/8
    (Con movimento tranquillo e scorrevole)
  • 4. "Urlicht"- Sehr feierlich, aber Schlicht, Choralmässig 4/4
    ("Luce primigenia"- Molto solenne ma con semplicità, come un corale)
    testo tratto da "Die Wunderhorn" di Ludwig Achim von Arnim e Clemens Brentano
  • 5. Im Tempo des Scherzo. Wild herausfahrend. Langsam. Misterioso- "Aufersteh'n" 3/8
    (Tempo di Scherzo. Selvaggiamente. Allegro energico. Lento. Misterioso - "Risorgere")
    contiene l'inno "Die Auferstehung" (La Resurrezione) di Friedrich Klopstock

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward