Bennet Russerl: Old American Dances

Esecutore: Royal Northern College of Music

Autore: Bennet russerl

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115191620

Chandos
CD
2016
CHAN10916
2016-11-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

In questo attesissimo nuovo disco della Chandos la Royal Northern College of Music Wind Orchestra, il suo direttore principale Clark Rundell e il suo direttore ospite Mark Heron conducono gli appassionati del repertorio meno noto alla scoperta della produzione di Robert Russell Bennett. Oggi Bennett è conosciuto soprattutto per avere realizzato tra il 1920 e il 1975 l’orchestrazione di oltre 300 musical. In questo lungo periodo Bennett ebbe la possibilità di collaborare con alcuni dei più famosi autori di canzoni della Broadway degli anni d’oro come George Gershwin, Cole Porter, Jerome Kern, Richard Rodgers, Frederick Loewe, Irving Berlin e molti altri, ai quali offrì un contributo che andava molto oltre la diligente orchestrazione battuta per battuta delle opere per pianoforte che gli venivano di volta in volta affidate. La luminosa carriera di Bennett ci ha lasciato in eredità oltre 200 composizioni originali, oltre un terzo delle quali fu concepito per bande di strumenti a fiato, una formazione che – come dichiarò lo stesso Bennett – riusciva a ispirarlo con «la sua tavolozza timbrica apparentemente illimitata e la sua favolosa vitalità». Da sempre interessata alle prime esecuzioni e registrazioni musicali, la Royal Northern College of Music Wind Orchestra diretta da Rundell e da Heron concentra in questo disco tutta la sua energia e la sua brillantezza a un programma virtualmente inedito e di immensa gradevolezza.

 

La Royal NorthernCollege of Music Wind Orchestra su Chandos:

 

AA.VV.

homages for wind

Royal Northern College of Music Wind Orchestra, Clark Rundell, direttore

CHAN10409 (CD alto prezzo)

«Questo disco dedicato ai classici per banda di compositori inglesi contiene diverse meravigliose gemme musicali, che ci vengono presentate con eleganza e una coinvolgente verve ritmica» (BBC Music Magazine) «La Royal Northern College of Music Wind Orchestra è una straordinaria formazione composta da giovani musicisti di grande talento, che in questo divertente programma dimostra di essere in forma smagliante» (International Record Review).

 

AA.VV.

russian wind band classics

Royal Northern College of Music Wind Orchestra, Clark Rundell, direttore

CHAN10166 (CD alto prezzo)

 

AA.VV.

german wind band classics

Royal Northern College of Music Wind Orchestra, Clark Rundell e Timothy Reynish, direttore

CHAN9805 (CD alto prezzo)

«In questo disco la Royal Northern College of Music Wind Orchestra ci offre un’interpretazione magistrale sotto tutti i punti di vista» (Gramophone).

Tracklist

Robert Russell Bennett (1894-1981)
Suite of Old American Dances
Symphonic Songs per banda
Down to the Sea in Ships
Four Preludes per banda
Autobiography

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward