

Esecutore: Melbourne Symphony Orchestra, A.Davis
Autore: Ives Charles
Numero dischi: 1
Barcode: 0095115517420
Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Nel terzo volume di questa integrale delle opere orchestrali di Charles Ives, che Sir Andrew Davis e la Melbourne Symphony Orchestra hanno reso famosa in tutto il mondo, il grande pianista francese Jean-Efflam Bavouzet esegue la trascendentale parte solistica della Quarta Sinfonia. Quest’opera è famosa sia per la sua scrittura irta di difficoltà di ogni genere sia per l’apparente impossibilità di soddisfare in un’esecuzione dal vivo tutte le indicazioni del compositore americano, come si può facilmente capire leggendo le 40 pagine di annotazioni tecniche e di consigli per i direttori d’orchestra che precedono la partitura nell’edizione a stampa. Questo eccezionale lavoro viene presentato accanto al virtualmente sconosciuto trittico Orchestral Set n. 2 e alla Terza Sinfonia, vincitrice di un prestigioso Premio Pulitzer. Registrato in surround a Melbourne dopo l’«apprezzabile e applauditissimo» (Sydney Morning Herald) concerto che ha visto gli stessi interpreti eseguire lo stesso programma, questo disco non può assolutamente mancare nella collezione di tutti gli appassionati che pretendono di ascoltare le opere più monumentali della storia della musica con una qualità sonora di straordinario realismo.
Già disponibili:
CHARLES IVES
integrale delle opere orchestrali – volume 1
Melbourne Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore
CHANSA5152 (SACD alto prezzo)
«Sir Andrew Davis ci fa apprezzare la complessa scrittura di Charles Ives con straordinaria chiarezza» (The Financial Times) «Un primo volume molto promettente di una serie che merita di essere tenuta nella massima considerazione» (The Guardian).
CHARLES IVES
integrale delle opere orchestrali – volume 2
Melbourne Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore
CHANSA5163 (SACD alto prezzo)
«Questo disco rappresenta una gradita edizione di riferimento» (Gramophone) «Ci troviamo di fronte a interpretazioni di altissimo livello, eseguite in maniera davvero eccellente. Il suono – pieno e ricco – si colloca sugli standard elevati a cui ci ha da tempo abituati la Chandos» (American Record Guide) ALBUM OF THE WEEK (Sinfinimusic.com).