

Esecutore: BBC Symphony Orchestra, Tasmin Little
Autore: Vivaldi-panufnik
Numero dischi: 1
Barcode: 0095115517529
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Sostenuta dalle morbide sonorità degli archi della BBC Symphony Orchestra, Tasmin Little ricopre i ruoli sia di solista sia di direttore in questo disco che propone un abbinamento quanto mai inedito, con le celeberrime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi che vanno a braccetto con le Four World Seasons di Roxanna Panufnik, brani dai toni molto evocativi che vengono presentati in prima registrazione mondiale. Nel loro insieme, le Quattro Stagioni di Vivaldi tratteggiano un quadro vivido, fantasiosi, coinvolgente e caratterizzato da forti contrasti, che offre al violino solista molte opportunità di sfoggiare la sua tecnica virtuosistica, la sua sensibilità e la sua ricchezza timbrica. Queste qualità sono le stesse che la celebre compositrice Roxanna Panufnik richiede per eseguire il suo omaggio alle stagioni, Four World Seasons, scritto per Tasmin Little. Tre brani sono dedicati proprio alla Little, mentre il quarto – Autumn in Albania – vuole rendere omaggio alla memoria del padre della Panufnik, il compositore polacco Sir Andrzej Panufnik, che, come ha rivelato sua figlia, «nacque, amò e morì in autunno».
Tasmin Little e la BBC Symphony Orchestra su SACD Chandos:
WILLIAM WALTON
opere orchestrali
Tasmin Little, violino
BBC Symphony Orchestra, Edward Gardner, direttore
CHANSA5136 (SACD alto prezzo)
«Interpretazioni di livello vertiginoso di un’artista dotata di un talento eccezionale e di una delle orchestre migliori del mondo» DISCO DEL MESE (BBC Music Magazine) «In questo disco Tasmin Little ci offre un’interpretazione del tutto matura, intrisa di una profonda sensibilità e sostenuta da una tecnica assolutamente impeccabile» DISCO DELLA SETTIMANA (The Sunday Times Culture).
FREDERICK DELIUS
opere orchestrali
Tasmin Little, violino; Paul Watkins, violoncello
BBC Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore
CHANSA5136 (SACD alto prezzo)
«La caratteristica saliente di questa splendida interpretazione di Tasmin Little è costituita da una musicalità magica e dai tratti meravigliosamente sensuali» (The Sunday Times) «Questa eccezionale registrazione ha superato di gran lunga le mie previsioni più ottimistiche: si tratta davvero di un’addizione fondamentale alla discografia di Delius e di un titolo della massima importanza» OUTSTANDING (International Record Review).