BRITTEN: Peter Grimes - Op.33

Esecutore: Toronto Symphony Orchestra and Choir, Andrew Davis

Autore: Britten

Numero dischi: 2

Barcode: 0095115525029

Chandos
SACD Ibrido
Classica Vocale
2020
CHANSA5250/2
2020-09-01
38,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

«Oggi il corpulento tenore australiano si identifica con lo sventurato protagonista di quest’opera molto più di quanto abbia mai fatto Peter Pears, il primo cantante a vestire i panni di Grimes. E ovunque Skelton abbia interpretato questo ruolo, dalla English National Opera ai Proms di Londra e dal Festival di Edimburgo ai numerosi teatri di tutto il mondo in cui si è esibito con la Bergen Philharmonic Orchestra, il direttore è sempre stato Edward Gardner. La loro è senza dubbio una delle collaborazioni artistiche più interessanti e fruttuose degli ultimi anni e – recita dopo recita – continua a trovare in questo tragico capolavoro un’intensità espressiva sempre più profonda» (Richard Morrison, The Times). Questa splendida registrazione in studio è stata effettuata dopo l’acclamata produzione andata in scena nel 2019 alla Grieghallen di Bergen e in seguito a Oslo e a Londra, a cui si riferisce la recensione citata in precedenza. Il magnifico panneggio sonoro della Bergen Philharmonic Orchestra e un cast stellare diretto con un grande autorevolezza da Edward Gardner contribuiscono a rendere questo cofanetto doppio una delle edizioni di assoluto riferimento del capolavoro lirico di Britten. Questo titolo è stato registrato in surround sound e pubblicato su due SACD ibrido multicanale.

 

Edward Gardner su Chandos:

 

JOHANNES BRAHMS

sinfonie n. 1 e 3

Bergen Philharmonic Orchestra, Edward Gardner, direttore

CHANSA5236 (SACD alto prezzo)

QUATTRO STELLE (BBC Music Magazine) «Una impeccabile prestazione dell’orchestra» (Classical CD Choice) «Sotto l’ispirata direzione di Edward Gardner, i componenti della Bergen Philharmonic Orchestra danno il meglio di loro stessi» (The Sunday Times).

 

ARNOLD SCHOENBERG

erwartung e pelleas und melisande

Sara Jakubiak, soprano

Bergen Philharmonic Orchestra, Edward Gardner, direttore

CHANSA5198 (SACD alto prezzo)

QUATTRO STELLE (The Guardian) «La chiara concezione interpretativa di Edward Gardner getta suggestivi squarci di luce sulle “foreste” illuminate dalla luna dell’orchestrazione di Schönberg» CLASSICAL ALBUM OF THE WEEK (The Sunday Times).

Stuart Skelton

Erin Wall

Roderick Williams

Susan Bickley

Hanna Husáhr

Vibeke Kristensen

Robert Murray

Neal Davies

Catherine Wyn-Rogers

James Gilchrist

Marcus Farnsworth

Barnaby Rea

Bergen Philharmonic Choir

Edvard Grieg Kor

Royal Northern College of Music Chorus

Choir of Collegium Musicum

Bergen Philharmonic Orchestra, Edward Gardner, direttore

Benjamin Britten (1913-1976)

Peter Grimes

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward