BRAHMS: The Complete Songs - Vol.3

Esecutore: Simon Bode, tenore; G.Johnson, piano

Autore: Brahms

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571131238

Hyperion
CD
Classica Vocale
2011
CDJ33123
2011-11-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Dopo aver portato a termine le straordinarie integrali dei Lieder di Franz Schubert e di Robert Schumann, l’infaticabile Graham Johnson ci offre un’ulteriore prova della sua fenomenale conoscenza del repertorio per voce e pianoforte del Romanticismo tedesco con questo disco dal programma di grande interesse. Ogni volume di questa integrale conduce l’ascoltatore alla scoperta di una diversa fase della produzione brahmsiana e di un periodo preciso della vita del grande compositore amburghese. Il programma di questo nuovo disco è bilanciato in maniera molto intelligente, aprendosi e chiudendosi con una serie di trascrizioni di canti popolari intrisi di un fascino sottile e molto coinvolgente e ponendo al centro i cinque bellissimi Lieder op. 49, che vengono eseguiti uno dopo l’altro secondo le intenzioni del compositore. La Hyperion è felice di accogliere nel proprio prestigioso catalogo il giovane tenore tedesco Simon Bode, uno degli astri nascenti del panorama concertistico internazionale. A proprio agio sia nei teatri lirici sia nelle sale da concerto, Bode possiede una voce perfettamente controllata e di grande bellezza e una spiccata intelligenza musicale, due qualità alla base delle sue interpretazioni intense e molto espressive. Da parte sua, Johnson si conferma l’accompagnatore di gran classe che conosciamo e le sue corpose e informatissime note di copertina contribuiscono a rendere questo disco un must assolutamente irrinunciabile per tutti gli appassionati della grande vocalità romantica.

 

Già disponibili:

 

Johannes Brahms

integrale dei lieder – volume 1

Angelika Kirchschlager, soprano

Graham Johnson, pianoforte

CDJ33121 (CD alto prezzo)

«Questo disco rappresenta il primo volume di quella che – se il buon giorno si vede dal mattino – promette di essere una nuova enciclopedia di inestimabile valore della vita e dell’opera di un altro grande maestro del genere liederistico. Come era già avvenuto nelle acclamate integrali dei Lieder di Schubert e di Schumann, anche in questo caso Graham Johnson riveste l’incarico sia di pianista sia di pianificatore della collana e le sue corpose note pubblicate nel booklet sono profonde, gradevoli e piene di spunti interessanti come la sua splendida interpretazione […] Il programma di questo disco è davvero gradevole» (BBC Music Magazine) «Nelle sue interpretazioni Johnson ha la rara capacità di far coesistere con grande naturalezza una stupefacente profondità espressiva con un approccio estremamente rigoroso […] Angelika Kirchschlager sfoggia un timbro, una varietà di colori e una gamma dinamica di grandissimo fascino» (The Guardian).

 

Johannes Brahms

integrale dei lieder – volume 2

Christine Schäfer, soprano

Graham Johnson, pianoforte

CDJ33122 (CD alto prezzo)

«Il secondo disco della straordinaria integrale dei Lieder di Brahms varata dalla Hyperion propone l’antologia studiata alla perfezione e dal minutaggio molto generoso che abbiamo imparato ad attenderci da ogni volume di queste collane pianificate da Graham Johnson – chi non fosse al corrente, potrà rendersi conto della verità di questa affermazione dando un’occhiata a uno qualsiasi dei volumi delle monumentali integrali dei Lieder di Schubert e di Schumann. Come sempre, questo disco è corredato da un ricco apparato di note» (BBC Music Magazine).

Tracklist

Johannes Brahms (1833-1897)
Wach auf, mein Herzensschöne WoO33 n. 16
Erlaube mir, feins Mädchen WoO33 n. 2
Mein Mädel hat einen Rosenmund WoO33 n. 25
Ein Sonett op. 14 n. 4
Ständchen op. 14 n. 7
Der Kuss op. 19 n. 1
An eine Äolsharfe op. 19 n. 5
Magyarisch op. 46 n. 2
Die Schale der Vergessenheit op. 46 n. 3
Fünf Lieder op. 49
- Am Sonntag Morgen
- An ein Veilchen
- Sehnsucht
- Wiegenlied
- Abenddämmerung
Mein wundes Herz verlangt op. 59 n. 7
Im Garten am Seegestade op. 70 n. 1
Lerchengesang op. 70 n. 2
Serenade op. 70 n. 3
An den Mond op. 71 n. 2
In Waldeseinsamkeit op. 85 n. 6
Auf dem Schiffe op. 97 n. 2
Es hing der Reif op. 106 n. 3
Ein Wanderer op. 106 n. 5
Die Sonne scheint nicht mehr WoO33 n. 5
Wo gehst du hin, du Stolze? WoO33 n. 22
Es steht ein Lind WoO33 n. 41

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward