A.V.: Sing without words

Esecutore: Artisti VAri

Autore: A.v.

Numero dischi: 1

Barcode: 8019349038096

Fuori catalogo dal: 01/01/2011

Velut Luna
CD
Jazz
2001
VL4700
2001-06-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Tre dei più stimati e premiati jazzisti italiani del momento, Paolo Birro al pianoforte, Roberto Dani alla batteria e Salvatore Maiore al contrabbasso, si sono uniti in quartetto alla straordinaria tromba dellamericano Kyle Gregory, per dar vita ad un CD che si propone come levento discografico dellanno. Registrato nella settecentesca cornice del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, tutto il progetto è permeato della magica commistione fra i più tradizionali canoni del jazz doltreoceano e delle atmosfere classicheggianti suggerite dal luogo e dal back-ground culturale dei musicisti italiani. Lo stesso Gregory, affascinato dalla cultura classica europea ha fortemente desiderato proporre per la copertina del CD un frammento di un rinascimentale affresco di Simone Martini, conservato ad Assisi.
Gli otto brani proposti sono tutti originali composti a turno dai quattro componenti del gruppo ed alternano momenti lirici e raccolti ad improvvise accelerazioni ritmiche, dotate di formidabile swing.
La registrazione di eccezionale naturalezza e ricchezza armonica, sfrutta fino in fondo le morbide e raccolte sonorità del Teatro Accademico e questo ovviamente anche grazie alle strepitose performance garantite dalla conversione a 24bit / 96kHz.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward