CARRIE NEWCOMER: The Slender Thread

Esecutore: Carrie Newcomer e altri

Autore: Carrie Newcomer

Numero dischi: 2

Barcode: 4013357808812

Stockfisch Records
Lp 45 Giri
Jazz
2021
SFLP8088
2021-03-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

2 LP DMM (Direct Metal mastering)

La Direct Metal Mastering (DMM) è una tecnica di masterizzazione audio analogica dei dischi in vinile sviluppata da due aziende tedesche: la Telefunken-Decca e la Georg Neumann GmbH, verso la fine del XX secolo dopo aver visto la stessa tecnologia usata nei laboratori della RCA per i loro videodischi Selecta Vision negli anni Settanta.

A differenza delle tradizionali processi di masterizzazione dei dischi, in cui il suono viene inciso meccanicamente su un disco di acetato, con il processo DMM il segnale viene inciso direttamente nel metallo (rame) utilizzando un sistema portante ad alta frequenza e delle particolari puntine in diamante, vibranti a più di 40kHz, per facilitare l'incisione.

Ciò consente un miglioramento della precisione nei solchi prodotti, con un conseguente miglioramento della resa sonora (in particolare con una riduzione del rumore di fondo e maggiore risposta alle alte frequenze)

C’era una volta una cantante venuta da molto lontano, dall’aspetto incantevole e dalla voce d’angelo. Il suo nome era Carrie Newcomer, un cognome curioso (“appena arrivata”), visto che possedeva già una vastissima esperienza in campo artistico. La fama di questa meravigliosa cantautrice giunse in breve tempo all’orecchio dell’esperto trovatore della Stockfisch Records e – dal momento che nelle favole nulla è impossibile – i due decisero di alzare le vele al vento e di solcare lo sconfinato oceano per raggiungere la leggendaria caverna di Northeim, dotata di una insuperabile acustica. In questo ambiente fiabesco, l’incomparabile voce della fanciulla trovò un meraviglioso accompagnamento di liuti, flauti e altri strumenti fatati. La cosa più bella di questo racconto è che non si tratta di una fiaba o – più correttamente – che è una favola diventata in realtà, ossia il sogno di tutti i poeti, i sognatori e gli appassionati della grande musica (cioè, tutti noi!). Grazie alle sue melodie calde e coinvolgenti e al suo dolce languore autunnale, The Slender Thread, album d’esordio di Carrie Newcomer per la Stockfisch Records, può facilmente diventare uno dei dischi ascoltati più di frequente della vostra collezione.

Nessuno può negare il fatto che Carrie Newcomer abbia una insopprimibile tensione verso la felicità. In fondo, per lei i brani che canta sono amici di lunga data, che la tengono unita alla vita che conduce, alle persone a cui vuole bene e – in fondo – alla musica. Con i suoi bellissimi brani e alle sue incantevoli melodie che si fisseranno immancabilmente nella mente, The Slender Thread si rivelerà per tutti gli appassionati un amico sempre pronto ad ascoltarci e a schierarsi al nostro fianco. Al di là della bellezza della musica, tutti i brani in programma si riferiscono a temi che invitano alla riflessione. Anche sotto questo aspetto la tensione verso la felicità di Carrie è contagiosa e finirà senza dubbio per conquistare tutti.

 

Carrie Newcomer, voce e chitarra acustica

Gary Walters, pianoforte e marimba

Ian Melrose, chitarra e percussioni

Jean Kelly, arpa irlandese

Lutz Möller, tastiere

Jens Kommnick, tin-whistle, ocarina e mandola

Manfred Leuchter, fisarmonica

Beo Brockhausen, hang

Lea Morris, cori

Sven von Samson, percussioni

Hans-Jörg Maucksch, fretless bass

I Believe

There is a Tree

Geodes

The Slender Thread

Cedar Rapids 10 AM

If Not Now

Sparrow

The Wind Does Not Understand Glass

Longing

The Gathering of Spirits

Haunted

The Weight of Water

Bare to the Bone

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward