GRANT GREEN: Talkin' About!

Esecutore: Grant Green, chitarra; Elvin Jones, batteria; Larry Young, organo

Autore: Grant Green

Numero dischi: 1

Barcode: 0693692200256

Jvc
Xrcd
Jazz
2023
JVCAW0025
2023-02-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Grant Green è stato considerato, insieme a Wes Montgomery, il più eccitante nuovo chitarrista jazz dei primi anni Sessanta. Green registrò una ventina di album memorabili per la Blue Note in stili che spaziavano dal jazz modale al soul jazz, al bop, al funk, al latino e allo spiritual. Quando Grant Green si unì in trio con il lungimirante organista Larry Young e il batterista Elvin Jones in Talkin’ About, si verificò una magica alchimia musicale. Lungi dall’apparire come un normale trio d’organo, Talkin’ About mette in mostra tre maestri musicisti in piena attività. Larry Young non suonava più i lick di Jimmy Smith. Era universalmente riconosciuto come il primo nuovo stile all’organo dopo Smith. Elvin Jones era il più importante batterista dell’epoca e Green era in grado di eccellere in qualsiasi contesto. Basta ascoltare il chitarrista nella lunga “Talkin’ About J.C.” e nella gioiosa versione di “I’m An Old Cowhand”. Capirete subito perché Talkin’ About è una gemma così ricercata del catalogo Blue Note.

L’Extended Resolution Compact Disc (XRCD) della JVC offre una fedeltà sonora di incredibile realismo e una qualità nettamente superiore agli altri supporti digitali, migliorando i processi di masterizzazione e di stampaggio dei compact disc. Per finire, va sottolineato che l’XRCD può essere ascoltato con qualsiasi lettore CD.

Per raggiungere un ulteriore miglioramento della qualità sonora, vi consigliamo di utilizzare il lettore CD/DVD “L’Art du Son”.

Grant Green, chitarra; Elvin Jones, batteria; Larry Young, organo

Talkin’ About J.C.

People

Luny Tune

You Don’t Know What Love Is

I’m An Old Cowhand

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward