JIM HALL: Concierto

Esecutore: Jim Hall, chitarra; Chet Baker, tromba; Paul Desmond, sassofono; Ron Carter, contrabbasso; Steve Gad, batteria

Autore: Jim Hall

Numero dischi: 2

Barcode: 5060149620298

Fuori catalogo dal: 01/01/2022

Pure Pleasure
LP
Jazz
2006
PPAN6060
2006-09-01
58,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Prodotto da Creed Taylor Concierto di Jim Hall è probabilmente il più grande LP nella storia dell'etichetta CTI e sicuramente un capolavoro. Con due solisti del calibro del trombettista Chet Baker e del sassofonista Paul Desmond, Hall reinventa i grandi classici del jazz e crea accattivanti brani originali. Maestro della melodia incapace di sprecare una nota, Hall è protagonista del brano centrale di questo album, un movimento dal Concerto per chitarra di Rodrigo, arrangiato da Don Sebesky. Le nuove tracce comprendono versioni alternative di “You’d Be So Nice to Come Home To” e di “Rock Skippin’”, cui si aggiunge “Unfinished Business”, una traccia incompleta che sfuma seguendo l'assolo di Desmond quando Hall comincia a suonare (la canzone si chiama “La Paloma Azul”, una melodia folk messicana che Desmond eseguiva circa dieci anni prima, quando faceva parte del quartetto di Dave Brubeck, conosciuta anche come “The Blue Dove”. Questo doppio album comprende anche cinque brani assenti sull’LP originale. L’incisione è stata curata nel 1975 dal mago Rudy Van Gelder.
Artisti:
PPAN6060 (2 LP da 180 grammi)

 


Tracklist

You'd Be So Nice To Come Home To; Two's Blues; The Answer Is Yes; Concierto de Aranjuez Lato C: Rock Skippin'; Unfinished Business; You'd Be So Nice To Come Home To (alternate take) Lato D: The Answer Is Yes (alternate take); Rock Skippin' (alternate take)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward