JETHRO TULL: Stand Up

Esecutore: Jethro Tull

Autore: Jethro Tull

Numero dischi: 2

Barcode: 0753088145070

Lp 45 Giri
Pop/Rock
2022
ASLP145/45
2022-11-01
89,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo doppio LP da 180 grammi della Analogue Productions!

Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray a partire dai nastri analogi originali della inglese Island

Secondo album vincitore di un Disco d’Oro che ha segnato un punto di svolta nella carriera della band

Plating effettuato presso la Quality Record Pressings e stampa presso la RTI

Copertina gatefold vecchio stile “tip-on” realizzata dalla Stoughton Printing con l’immagine della band in po-up (stand up) accuratamente riprodotta

Secondo album di Jethro Tull, Stand Up segnò uno dei primi punti di svolta per la band progressiva inglese, che aveva aggiunto alle sue fila il chitarrista Martin Barre inserito alla base blues del suo stile le influenze folk-rock di Ian Anderson.

Pubblicato nell’estate del 1969, Stand Up raggiunse rapidamente i vertici delle classifiche degli album inglesi, ottenendo negli Stati Uniti un prestigioso Disco d’Oro.

Stand Up è il primo album in cui Anderson si è occupato sia della musica sia dei testi, dando vita a un gruppo di brani dal carattere molto diverso tra loro, che spaziano dal vorticoso blues di “A New Day Yesterday”, al rave-up sostenuto dal mandolino di “Fat Man” e alla spiritosa rielaborazione della “Bourree in E Minor” di Johann Sebastian Bach. In una recente intervista, Anderson ha dichiarato di ritenere Stand Up il suo disco preferito dei Jethro Tull, «perché è stato il primo album con musica originale che sento veramente mia. Per questo motivo, Stand Up avrà sempre un posto molto speciale nel mio cuore».

Con questa straordinaria rimasterizzazione su doppio LP da 180 grammi, lavorata alla Quality Record Pressings e stampata alla RTI, ci troviamo di fronte alla migliore versione di sempre di questo storico album, che consentirà a tutti gli appassionati di vivere una nuova ed eccitante esperienza d’ascolto. Più in particolare, questo silenziosissimo doppio vinile, con la musica distribuita su quattro facciate, riduce drasticamente ogni distorsione e la perdita delle alte frequenze, grazie ai solchi più profondi e più larghi che consentono alla testina del vostro giradischi di leggere le informazioni sonore in maniera molto più accurata.

Trasparente, perfettamente bilanciato e ricchissimo di dettagli: queste sono solo alcuni dei molti pregi di questa nuova rimasterizzazione della Analogue Productions. Oggi è finalmente possibile ascoltare grandi classici dei Jethro Tull come “Bouree”, “A New Day Yesterday”, “Look into the Sun”, “We Used to Know”, “Fat Man” e tutti gli altri brani in programma con un occhio del tutto nuovo per il grande talento musicale e il taglio innovativo di questa band di rock progressivo, vincitrice anche di un Grammy Award.

Jethro Tull

A New Day Yesterday

Jeffrey Goes To Leicester Square

Bourée

Back To The Family

Look Into The Sun

Nothing Is Easy

Fat Man

We Used To Know

Reasons For Waiting

For A Thousand Mothers

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward