• Nuovo

JENNIFER WARNES: The Famous Blue Raincoat (ONE - STEP Edizione Limitata Numerata 3LP 180g 45 giri )

Esecutore: Jennifer Warnes

Autore: Jennifer Warnes

Numero dischi: 3

Barcode: 0856276002336

Impex Records
Lp 45 Giri
Jazz
2024
IMP6033/45
2024-04-01
220,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Triplo LP da 180 grammi a 45 giri realizzato con l’esclusivo processo One Step

Stampa effettuata presso la RTI sull’esclusivo vinile VR-900

Taglio delle lacche effettuato da Bernie Grundman utilizzando i master analogici originali del disco digitale del 1986

Tiratura limitata ad appena 7500 copie numerate per tutto il mondo

Elegante booklet di 24 pagine

Lussuosa copertina tip-on Monster Pack

La Impex Records è orgogliosa di celebrare il 35° anniversario della prima uscita del più emblematico album di Jennifer Warnes – diventato fin dall’inizio uno dei principali punti di riferimento della comunità audiofila di tutto il mondo – con una imperdibile ristampa per collezionisti. Infatti, questa riedizione autorizzata di Famous Blue Raincoat viene presentato con la straordinaria qualità sonora di tre LP One-Step da 180 grammi a 45 giri. Dopo il taglio delle lacche effettuato come sempre in maniera esemplare da Bernie Grundman, i nastri analogici con il mix originale approvato da Jennifer torneranno in cassaforte, per essere riutizzati – chissà quando? – per altre esclusive riedizioni future.

La Impex Records ha sempre valorizzato al massimo la produzione discografica di Jennifer Warnes, a partire dal cofanetto a 45 giri di Famous Blue Raincoat, The Well, The Hunter, fino al suo ultimo album, Another Time, Another Place. Questa ultima uscita celebra l’inconfondibile stile musicale di Jennifer con una cura eccezionale, ottenuta grazie alla proficua collaborazione con il team che ha curato la prima uscita dell’album, tra cui C. Roscoe Beck e Bernie Grundman.

Per questa ultima (e definitiva) rimasterizzazione di Famous Blue Raincoat la Impex Records ha fatto ricorso ai nastri analogici con il mix approvato da Jennifer Warnes (per intenderci, quelli utilizzati per produrre i dischi digitali) e a chiesto a Bernie Grundman di sprigionare tutta la sua magia per il laborioso taglio delle lacche richiesto dal processo di rimasterizzazione One-Step, utilizzando la sua sofisticata apparecchiatura valvolare del Bernie Grundman Mastering. Per ottenere le superfici più silenziose possibili e la più minuziosa resa dei più piccoli dettagli sonori non si è guardato al tempo trascorso e non si è risparmiato nulla sulla produzione di test pressing. Alla fine, gli album sono stati stampati presso la RTI sull’esclusivo supervinile VR-900, un supporto che consente di esaltare ogni singola nota e anche le nuance più sfuggenti di questo straordinario capolavoro.

I tre LP One-Step da 180 grammi a 45 giri e l’elegante booklet di 24 pagine con punti metallici e applicazioni lucide sono contenuti in un lussuoso cofanetto tip-on Monster Pack a quattro parti. Anche se siete già in possesso di tutte le altre versioni di questo imperdibile classico del pop, non mancherete di apprezzare le insuperabili qualità di questa riedizione da collezionisti.

 

Il Processo One-Step

L’esclusivo processo One-Step della Impex Records prevede la realizzazione curata fin nei minimi dettagli di un nuovo taglio di lacche dopo la stampa di 500 dischi. Questo rigoroso processo prevede che la lacca salti il normale processo padre-madre, passando direttamente a un singolo convertitore e poi alla stampa. Se da un lato aumenta notevolmente i costi della rimasterizzazione e della stampa, dall’altro questo processo di produzione garantisce una maggiore precisione dello stampaggio, con meno rumore di fondo, una resa più trasparente dei dettagli e una precisa definizione del registro più grave. La riduzione della complessità della produzione a un solo disco di “conversione” tra la lacca e l’impianto per lo stampaggio migliora notevolmente l’integrità dei solchi, diminuisce le anomalie e aumenta la fedeltà del segnale dal nastro master al vostro impianto.

Caratteristiche salienti

Taglio delle lacche effettuato da Bernie Grundman utilizzando i nastri analogici originali del 1986 con il mix approvato da Jennifer Warnes. Ogni set di lacche è stato utilizzato per la stampa di soli 500 dischi, in modo da ottimizzare la resa dei dettagli, l’escursione dinamica e il palcoscenico sonoro. Per portare a termine nel modo migliore questo minuzioso processo, Bernie Grundman ha dovuto effettuare il taglio di oltre cento lacche.

Stampa effettuata presso la RTI, utilizzando il vinile ad altissima qualità VR-900.

Tutto il materiale bonus realizzato per la celebre edizione a 45 giri realizzata congiuntamente dalla Cisco e della Impex Records.

Un design del tutto nuovo concepito espressamente per questa riedizione, comprendente tra le altre cose anche diverse fotografie inedite.

Custodia rilegata in cartone e rivestimento in colore coordinato con stampa su lamina.

Edizione a tiratura limitata e numerata a sole 7500 copie per tutto il mondo.

Jennifer Warnes

Lato A

First We Take Manhattan

Bird on a Wire

Famous Blue Raincoat

Lato B

Joan of Arc

Ain’t No Cure for Love

 

Lato C

Coming Back to You

Song of Bernadette

A Singer Must Die

Lato D

Came So Far for Beauty

Night Comes On

Lato E

The Ballad of the Runaway Horse

If It Be Your Will

A Singer Must Die (8-track Analog Demo Version)

Lato F

Joan of Arc (Live)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward