BILL CHARLAP: I'm Old Fashioned

Esecutore: Bill Charlap, piano; Peter Washington, contrabbasso; Peter Bernstein, chitarra

Autore: Bill Charlap

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516402

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA022
2021-10-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Il trio di un grande pianista esegue esegue intimi standard su SACD Single Layer della Venus Records

Nessuno può negare che Bill Charlap sia stato uno dei più grandi pianisti jazz della sua generazione. La sua enciclopedica conoscenza dell’American Songbook non è infatti seconda a nessuno e il suo fascinoso fraseggio, il suo straordinario talento strumentale e la sua incontenibile fantasia rendono un vero piacere ogni ascolto delle sue splendide registrazioni.

Come molti sanno, Charlap ha registrato parecchi album di grande interesse per la Venus Records, potendo contare al suo fianco sul mitici New York Trio, formato oltre che da lui dal contrabbassista Jay Leonhart e dal batterista Bill Stewart. Per questo disco, Charlap ha invece deciso di prendere una direzione leggermente diversa, optando per un trio senza batteria, con il chitarrista Peter Bernstein e dal contrabbassista Peter Washington.

La scelta di sostituire la batteria con una chitarra rende il timbro del trio più morbido e la sua atmosfera assai più intima. Inoltre, presenta il vantaggio di portare il contrabbasso più avanti nell’immagine sonora, consentendo in questo caso di apprezzare lo straordinario virtuosismo di Washington. Da parte sua, Charlap sfoggia una performance di incredibile bellezza e assoli da fare venire un groppo in gola anche al più insensibile degli ascoltatori. Forse di primo acchito l’interpretazione della band può sembrare vecchio stile (“old fashioned”, appunto), ma il modo con cui eseguono i celebri standard in programma è sicuramente moderno, sofisticato e del tutto alla moda.

Bill Charlap, pianoforte

Peter Washington, contrabbasso

Peter Bernstein, chitarra

I’m Old Fashioned

I Can’t Get Started

Stella By Starlight

Ghost Of A Chance

All The Things You Are

Easy Living

Darn That Dream

Angel Eyes

What Is This Thing Called Love

Body And Soul

Gone With The Wind

Everything Happens To Me

These Foolish Things

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward