NAT KING COLE: The Extraordinary

Esecutore: Nat King Cole

Autore: Nat King Cole

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031352229

UICY40277
2020-03-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Nel corso degli oltre 30 anni della sua carriera, Nat King Cole ha dovuto fare fronte a numerose contraddizioni. Tra gli anni Quanta e Sessanta, quando la sua fama aveva raggiunto i livelli di Frank Sinatra e Dean Martin, i critici accusarono questo grande pianista di aver tradito il jazz – il genere che aveva abbraccia con passione fin da giovanissimo – per passare al pop. Durante i disordini razziali che funestarono gli Stati Uniti in questo periodo, Cole promosse parecchie cause legali contro gli alberghi che non lo accettavano come ospite a causa de colore della sua pelle e si trasferì in un quartiere abitato solo da bianchi. Nonostante queste coraggiose prese di posizione, gli attivisti dei diritti civili lo criticarono per non essersi opposto abbastanza alla disparità di trattamento tra bianchi e neri. Per fortuna, queste roventi polemiche non riuscirono a scalfire nemmeno in minima parte il suo talento cristallino, al punto che la sua voce morbida e piacevolmente calda, i suoi toni intimisti e la dolcezza delle sue interpretazioni hanno contribuito a collocarlo sullo stesso piano di Frank Sinatra. Questo splendido disco propone una vasta antologia dei più grandi successi di oltre 20 anni di carriera.

Cos’è un UHQCD?

Per sei anni, dopo la nascita di HQCD, abbiamo continuato a fare numerosi tentativi per riprodurre l’audio con una qualità ancora più elevata. Abbiamo ricercato nuovi materiali e studiato modi per riprodurre l’audio con la massima fedeltà possibile. Dopo una serie di esperimenti, abbiamo deciso di adottare un approccio completamente nuovo, cambiando radicalmente il processo di produzione del CD stesso.

Abbiamo messo in discussione le convenzioni comuni sulla produzione di CD, che è rimasta in gran parte invariata in tutto il mondo per oltre 30 anni. Attraverso il nostro tentativo, che poteva sembrare un'idea peregrina, siamo arrivati alla massima qualità possibile – un livello che è certamente impossibile da ottenere con i dischi CD esistenti.

 

Caratteristiche del UHQCD

I dischi sono conformi alle specifiche CD e sono riproducibili sui tradizionali lettori di CD audio esistenti. Il processo di produzione del disco (di nuova concezione) evita il mascheramento della qualità del suono e offre un elevato piacere d’ascolto dell’audio di alta qualità, molto simile a quella che caratterizza il Crystal Disc.


CD convenzionali di alta qualità (HQCD)

Abbiamo sviluppato i nostri dischi CD audio convenzionali ad alta qualità con l’intento di migliorare la qualità dell’audio semplicemente aggiornando i materiali utilizzati nei comuni dischi CD, sostituendoli con altri di qualità superiore. Per esempio, per il substrato abbiamo utilizzato un policarbonato (un tipo di polimero) ad alta trasparenza e alta fluidità del tipo utilizzato per i pannelli LCD, mentre per lo strato riflettente abbiamo sostituito il comune alluminio a basso costo con una costosa lega ad alta riflettività dalle caratteristiche uniche.

Nat King Cole

L-O-V-E

Walkin’

(I Would Do) Anything For You

The Song Is Ended (But The Melody Lingers On)

Unforgettable

Walkin’ My Baby Back Home

I’m Gonna Sit Right Down (And Write Myself A Letter)

Midnight Flyer

Send For Me

Open Up The Doghouse (Two Cats Are Coming In) (con Dean Martin)

(Get Your Kicks On) Route 66

Love

Papa Loves Mambo

You’ve Got The Indian Sign On Me

Mona Lisa

Let’s Face The Music And Dance

Almost Like Being In Love

Don’t Get Around Much Anymore

Orange Colored Sky

Long, Long Ago (with Dean Martin)

Breezin’ Along With The Breeze

You’re Wrong All Wrong

Fly Me To The Moon

Smile

Fascination

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward