FIONA BOYES: Blues in my Heart

Esecutore: Fiona Boyes, chitarra

Autore: Fiona Boyes

Numero dischi: 1

Barcode: 030911174026

CD
Blues & Soul
2020
RR740CD
2020-09-01
20,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

«Una delle migliori chitarriste acustiche blues del mondo» (The Guardian, Australia).

La chitarrista e cantautrice Fiona Boyes è l’unica musicista australiana a essere stata presa in considerazione dalla Blues Foundation di Memphis, che le ha conferito la bellezza di ben otto nomination ai Blues Music Awards. In particolare, Fiona è stata la prima donna e la prima musicista non americana a essersi aggiudicata l’ambitissima International Blues Challenge di Memphis. In seguito i suoi straordinari successi internazionali hanno proiettato i suoi album ai vertici delle classifiche blues. Blues in My Heart è un’edizione accuratamente rimasterizzata messa in vendita per celebrare il 20° anniversario dell’album con cui Fiona ha esordito da solista, un disco che è stato pubblicato per la prima volta nel 2000 e che è stato messo in commercio solo in Australia.

Questo album costituisce una sorta di diario intimo di Fiona, con annotazioni d’epoca, fotografie che ricordano eventi memorabili e disegni originali, il tutto nella confezione di un CD singolo. In questo album Fiona è affiancata da tre musiciste di grandissimo talento, Karen (Kaz) Dalla Rosa all’armonica, Gina Woods al pianoforte e Paula Dowse alla batteria e alle percussioni. A proposito di questo album, Fiona ha dichiarato: «Blues in My Heart è un album acustico, che propone un ragtime blues eseguito con la chitarra acustica, che suono con la tecnica finger-picking […] I 16 brani in programma colgono un inimitabile spirito legato a un momento ben preciso, come avveniva nelle registrazioni storiche dei grandi interpreti del passato, che ammiro tantissimo».

Blues in My Heart è il quarto disco realizzato da Fiona per la Reference Recordings. Il suo album precedente, Voodoo in the Shadow, uscito ha fatto letteralmente incetta di riconoscimenti, tra cui il Koko Taylor Traditional Blues Female Artist of the Year del 2019 e le nomination ai Music Victoria Award (categoria Migliore Album Blues) e agli Australian Blues Music Awards del 2019 nelle categorie Album dell’Anno, Canzone dell’Anno (“Call Their Name”), Artista dell’Anno e Duo/Gruppo dell’Anno. Nel 2017 il suo album precedente pubblicato dalla Reference Recordings, Professin’ the Blues, è stato insignito del titolo di Migliore Disco Acustico dell’Anno dall’autorevole rivista Blues Blast Magazine e ha ottenuto un gran numero di recensioni estremamente positive. 

Fiona Boyes, voce e chitarra acustica

Karen (Kaz) Dalla Rosa, armonica

Gina Woods, pianoforte

Paula Dowse, batteria e percussioni

Blues in My Heart

Pig Meat

She Could Play That Thing

I Let the Blues In

Have Faith

Honey You Can Take My Man

My Say So

Rowdy Blues

Mean World

Angel

Two Legged Dog

That Certain Something

Hokum Rag

Mercy

Canned Heat

Hotel Room

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward