

Esecutore: Nat King Cole
Autore: Nat King Cole
Numero dischi: 1
Barcode: 0753088078262
Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
""...if you haven't picked up every one of the Blue Note and Nat King Cole reissues from Chad Kassem and company at Acoustic Sounds, you're really missing out! " — David W. Robinson, Positive Feedback, Issue 52
Mastered from the original first-generation full-track monaural session tapes by Steve Hoffman, Kevin Gray and Gus Skinas to high resolution DSD and standard CD, the exemplary recording is presented in appropriately exquisite sound quality. Recorded in 1956.
La musica di Nat King Cole rappresenta il punto d’incontro ideale tra il romanticismo che pervadeva le canzoni degli anni Cinquanta e una musica molto originale. Per molti appassionati il suo nome è ancora legato quasi esclusivamente a grandi successi come Stardust, un’immagine quanto meno limitante, poiché Cole fu anche un eccellente pianista jazz, mettendo in mostra tutto il suo talento con gruppi di ridotte dimensioni. In 'After Midnight' Cole è affiancato dal suo trio e da cinque altri strumenti (sax, tromba, trombone, batteria e violino), che contribuiscono a rendere questo disco una delle migliori produzioni di Cole. Il programma comprende numerosi evergreen, tra i quali meritano di essere citati Sweet Lorraine e (Get your kicks on) Route 66. Il trombonista Juan Tizol è protagonista di una magnifica versione del suo hit afro-cubano Caravan, mentre Cole e il violinista Stuff Smith ci offrono un’esecuzione da antologia di I know that you know. Questo disco rappresenta il punto di partenza ideale per chiunque desideri conoscere le radici jazz di Nat King Cole.