BUDDY GUY: This is Buddy Guy! (Bluesville Acoustic Sounds Series)

Esecutore: Buddy Guy, chitarra

Autore: Buddy Guy

Numero dischi: 1

Barcode: 0888072657656

Craft Recordings
LP
Blues & Soul
2025
ACONC840
2025-06-10
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La Bluesville Series, una nuova strepitosa iniziativa della Craft Recordings e della Acoustic Sounds!

Una collana ispirata dall’etichetta Prestige, fondata nel 1959

Il leggendario This Is Buddy Guy!

Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata dall’ingegnere del suono nominato ai Grammy Awards Matthew Lutthans presso il Mastering Lab dei Blue Heaven Studios

LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings

Una serie che permetterà di scoprire straordinari bluesmen legati a leggendarie etichette

Tutti i titoli della serie Bluesville

This is Buddy Guy! è l’elettrizzante primo album dal vivo di Buddy Guy, pubblicato nel 1968 dalla Vanguard Records e fissato su disco nel corso di un’esibizione dal vivo tenuta alla New Orleans House di Berkeley, California. Mostrando l’abilità chitarristica di Guy e la sua padronanza di più stili, questo album presenta una serie di brani originali e di standard come “Knock on Wood”, “I Had A Dream Last Night” e altri. Questo album è stato accuratamente rimasterizzato e stampato su vinile da 180 grammi presso la QRP in collaborazione con la Acoustic Sounds, ed è contenuto in una copertina che riprende alla perfezione quella originale.

George “Buddy” Guy è un cantante e chitarrista blues, pioniere del blues di Chicago degli anni Cinquanta e Sessanta. Nato nel 1936, ha imparato a suonare la chitarra con un diddley bow (uno strumento a corda di origine africana divenuto popolare nei primi decenni del XX secolo) fatto in casa prima di passare alla sua famosissima Fender personalizzata con finitura a pois. La carriera di Buddy Guy ha attraversato quasi sette decenni e oggi si esibisce ancora regolarmente.

Vincitore di ben otto Grammy Awards, Buddy Guy ha influenzato chitarristi leggendari come Eric Clapton, John Mayer e Jimi Hendrix.

«Buddy e la sua band sono scatenati per tutta la durata di This Is Buddy Guy, eseguendo alcuni dei brani più famosi del momento, ma esaltandoli con il suo marchio distintivo di blues elettrico fumante [...] In definitiva, molti fan come me si appassionano ad album come questo per la chitarra, e This Is Buddy Guy! è ricco del suo tono di chitarra elettrica prorompente, esagerato e naturale. E, per quanto riguarda le registrazioni dal vivo dell’epoca, la qualità sonora è davvero buona. In termini di valutazione, la musica di This Is Buddy Guy! ottiene 10 e la qualità sonora 8.

Potrei continuare, ma credo che abbiate capito che l’edizione Bluesville di This Is Buddy Guy! è da conservare per la vostra collezione» (Mark Smotroff, AnalogPlanet.com, 16 maggio 2025).

Buddy Guy, chitarra

Lato A

I Got My Eyes On You

The Things I Used To Do

(You Give Me) Fever

Knock On Wood

 

Lato B

I Had A Dream Last Night

24 Hours Of The Day

You Were Wrong

I’m Not The Best

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward