- Nuovo

Esecutore: Buddy Guy, chitarra e voce; Junior Wells, armonica e voce; Junior Mance, piano
Autore: Buddy Guy - Junior Mance - Junior Wells
Numero dischi: 1
Barcode: 0602475812999
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Rimasterizzazione effettuata da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab a partire dai master analogici originali
LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings
Copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing
Uno dei duo più dinamici del Chicago blues, Buddy Guy e Junior Wells, insieme al talentuoso pianista Junior Mance per questo sensazionale Buddy and the Juniors. Pubblicato originariamente nel 1970 dalla Blue Thumb Records e meritatamente tornato in stampa, Buddy and the Juniors nacque quando l’allora alle prime armi produttore Michael Cuscuna (e futura leggenda della produzione jazz) cercò di racimolare un po’ di soldi per finire un progetto di Buddy Guy per la Vanguard (l’etichetta si rifiutò di pagare il biglietto aereo della star per una sessione di missaggio) prenotando una rapida data a basso costo con i due Juniors.
La soluzione? Gettare Buddy in uno studio con due maestri certificati: Junior Wells all'armonica e alla voce (il notorio piantagrane del blues) e Junior Mance, un pianista jazz-blues la cui mano sinistra potrebbe probabilmente riparare un cambio rotto. Il 18 dicembre 1969 registrano e nasce Buddy and the Juniors: grintoso, crudo, acustico e assolutamente indimenticabile.
I punti salienti di questo album essenziale sono le immortali “Hoochie Coochie Man”, “Five Long Years”, “Rock Me Mama”, “Ain’t No Need” e “Buddy’s Blues”. In “Hoochie Coochie Man”, la chitarra di Buddy testimonia, Junior Wells predica e voi sentite ogni sillaba nella vostra spina dorsale. Allo stesso modo, in “Rock Me Mama”, Wells si fa violento, Buddy si scatena e voi annuirete involontariamente.
Questa è una ristampa su Lp da 180 grammi senza eguali. Rimasterizzato da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab dal nastro analogico originale e stampato su vinile da 180 grammi presso Quality Record Pressings! Inoltre, è contenuta in una copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing.
Poiché non si trattava di riprese perfette, ma di verità, Buddy and the Juniors è un must storico per la vostra collezione di album. Un bluesman al massimo delle sue possibilità (Buddy), un armonicista in grado di far saltare la vernice dalle pareti (Wells) e un pianista con doti jazz abbastanza profonde da mantenere il ritmo (Mance). Non puntavano al successo, ma semplicemente a raccontare storie. E questa sincerità? Si sente in ogni nota. È crudo, tradizionale e swingante, e questo lo rende un must per chiunque ami l’anima al centro del blues.
Lato A |
1. Talkin' Bout Women Obviously |
2. Riffin' |
3. Buddy's Blues |
Lato B |
1. Hoochie Coochie Man |
2. Five Long Years |
3. Rock Me Mama |
4. Ain't No Need |
Potrebbe anche piacerti
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto