EARTH - WIND & FIRE: That's the way of the world

Esecutore: EARTH, WIND & FIRE

Autore: Earth, Wind & Fire

Numero dischi: 1

Barcode:

Fuori catalogo dal: 01/01/1988

LP
Blues & Soul
1984
MFSL1-159
1984-03-01
150,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Vinile da 180 grammi

Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali da Kevin “Dr. Groove” Gray e da Robert “Mr. Record” Pincus

Stampa effettuata presso la RTI

Elegante copertina gatefold

L’album del 1975 That’s the Way of the World fu anche scelto come colonna sonora dell’omonimo film uscito lo stesso anno, che vide alcuni componenti della band Earth, Wind & Fire recitare in ruoli di contorno. Il programma dell’album comprende l’intensa ballata “Reasons”, oltre al celebre singolo “Shining Star”, che raggiunse il vertice delle classifiche pop e R&B americane, e il brano che dà il titolo all’album, che si insediò al dodicesimo posto delle hit-parade pop.

«Prima di dedicarsi ai pianoforti a pollice africani e alle speculazioni filosofiche trascendenti, il fondatore degli EWF Maurice White era un batterista molto apprezzato ai Chess Studios. Il sesto album degli EWF è la musica degli dèi» (rollingstone.com).

«Nel corso della loro carriera, gli Earth, Wind & Fire hanno sfornato più di un album di alto livello, ma se si potesse possedere un solo disco degli EWF, la scelta più logica sarebbe That’s the Way of the World, che è di gran lunga l’album migliore della band, nonché il più venduto. Open Your Eyes fu uno dei più grandi successi della band e vendette oltre mezzo milione di copie, ma fu That’s the Way of the World a consacrare gli EWF tra i complessi più importanti e famosi del mondo, vincitori di diversi Dischi di Platino. Grazie alla presenza di una serie di singoli sensazionali, che spaziano dal morbido funky di “Shining Star” e di “Yearnin’ Learnin”, all’incantevole ballata “Reasons” e al momerabile brano che dà il titolo all’album, il sesto album degli EWF vendette ben oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre, anche i brani che non si segnalarono in particolare nelle classifiche, come la vivace “Happy Feelin” e “See the Light”, con le sue vaghe suggestioni gospel, possiedono un’intensità espressiva per nulla inferiore. In That’s the Way of the World non ci sono momenti di stanca, un fatto che contribuisce a renderlo uno degli album di punta degli anni Settanta e uno dei massimi vertici artistici mai raggiunti dagli EWF» (all.music.com).

Earth, Wind & Fire

Shining Star

That’s the Way Of the World

Happy Feelin’

All About Love

Yearnin' Learnin’

Reasons

Africano

See the Light

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward