BEETHOVEN: Le ultime tre sonate per piano

Esecutore: Maurizio Pollini, piano

Autore: Beethoven

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031373699

UCCG40096
2020-05-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo imperdibile UHQCD non è la riedizione di una vecchia registrazione, ma è stato realizzato nel 2019 nella Herkulessaal di Monaco di Baviera. Per celebrare il 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, la Universal Music pubblica una nuova registrazione delle ultime tre sonate del Titano di Bonn realizzata da Maurizio Pollini, uno dei pianisti più carismatici dei giorni nostri. Sono passati più di quarant’anni da quando questo eccezionale interprete si è accostato alle ultime opere per pianoforte di Beethoven. Nel corso dei decenni Pollini ha riscoperto più volte queste composizioni impegnative, tanto che questa pubblicazione documenta anche lo sviluppo del rapporto artistico del pianista con Beethoven.

Cos’è un UHQCD?

Per sei anni, dopo la nascita di HQCD, abbiamo continuato a fare numerosi tentativi per riprodurre l’audio con una qualità ancora più elevata. Abbiamo ricercato nuovi materiali e studiato modi per riprodurre l’audio con la massima fedeltà possibile. Dopo una serie di esperimenti, abbiamo deciso di adottare un approccio completamente nuovo, cambiando radicalmente il processo di produzione del CD stesso.

Abbiamo messo in discussione le convenzioni comuni sulla produzione di CD, che è rimasta in gran parte invariata in tutto il mondo per oltre 30 anni. Attraverso il nostro tentativo, che poteva sembrare un'idea peregrina, siamo arrivati alla massima qualità possibile – un livello che è certamente impossibile da ottenere con i dischi CD esistenti.

 

Caratteristiche del UHQCD

I dischi sono conformi alle specifiche CD e sono riproducibili sui tradizionali lettori di CD audio esistenti. Il processo di produzione del disco (di nuova concezione) evita il mascheramento della qualità del suono e offre un elevato piacere d’ascolto dell’audio di alta qualità, molto simile a quella che caratterizza il Crystal Disc.

 

CD convenzionali di alta qualità (UHQCD)

Abbiamo sviluppato i nostri dischi CD audio convenzionali ad alta qualità con l’intento di migliorare la qualità dell’audio semplicemente aggiornando i materiali utilizzati nei comuni dischi CD, sostituendoli con altri di qualità superiore. Per esempio, per il substrato abbiamo utilizzato un policarbonato (un tipo di polimero) ad alta trasparenza e alta fluidità del tipo utilizzato per i pannelli LCD, mentre per lo strato riflettente abbiamo sostituito il comune alluminio a basso costo con una costosa lega ad alta riflettività dalle caratteristiche uniche.

Maurizio Pollini, pianoforte

Ludwig van Beethoven (1770-1827)

Sonata n. 30 in mi maggiore op. 109

Sonata n. 31 in la bemolle maggiore op. 110

Sonata n. 32 in do minore op. 111

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward