DEBUSSY: Musica per piano solo

Esecutore: Angela Hewitt, piano

Autore: Debussy

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571178981

Hyperion
CD
2012
CDA67898
2012-10-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

 

L’ultimo disco dedicato da Angela Hewitt al repertorio francese è stato esaltato per «la sua delicatezza, la sua arguzia inconfondibilmente transalpina, la sua verve e – elemento più importante di tutti – il suo irresistibile fascino». Queste caratteristiche sono presenti anche in questo nuovo disco che vede la grande pianista canadese alle prese con alcune delle opere più solari, brillanti e famose di Claude Debussy, compositore di cui nel 2012 si celebra il 150° anniversario della nascita. Debussy scrisse la celebre raccolta Children’s Corner la sua adorata figlia, anche se – come si può leggere nelle interessantissime note di copertina firmate dalla stessa Hewitt – il compositore francese aveva deciso di fargliela suonare solo in un’età più matura. Ascoltando questa interpretazione, non si può che restare conquistati dall’eleganza, dalla profonda consapevolezza e dalla sublime musicalità con cui la Hewitt si accosta a questa famosissima pagina. Il programma di questo bellissimo disco è completato dalla Suite bergamasque, che comprende l’incomparabile Clair de lune, la tragica Masques e L’isle joyeuse, un brano pervaso da una vitalità assolutamente irresistibile. Dopo l’ascolto di questo disco, non potrete che dare ragione ai numerosi critici che considerano la Hewitt una delle interpreti più vicine a quel complesso microcosmo che è la produzione pianistica di Debussy.

 

Angela Hewitt su Hyperion:

 

EMMANUEL CHABRIER

opere per pianoforte

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67515 (CD alto prezzo)

«Questo disco ci offre la possibilità di apprezzare l’arte raffinata di Angela Hewitt, che esegue architetture armoniche molto elaborate e cadenze dai toni deliziosamente frivoli con un rubato del tutto convincente» (BBC Music Magazine) EDITOR’S CHOICE (Gramophone).

 

MAURICE RAVEL

integrale delle opere per pianoforte

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67341/2 (2 CD alto prezzo)

«La Hewitt mantiene sempre un controllo esemplare sulla tavolozza timbrica e il suo pianoforte sfoggia sonorità calde e rotonde […] Consiglio caldamente questo disco soprattutto a chi non vuole limitarsi ad ascoltare le opere più famose di Ravel, ma desidera andare alla scoperta delle sue pagine meno note» (Pianist) «Gli aspetti che appaiono più evidenti ascoltando questa splendida integrale delle opere pianistiche di Ravel sono l’infallibilità tecnica, la precisione e l’assoluta fedeltà al testo della Hewitt» (Le Monde de la Musique, Francia).


Tracklist

Claude Debussy (18621918)
Childrens Corner
- Doctor Gradus ad Parnassum
- Jimbos Lullaby
- Serenade for the Doll
- The snow is dancing
- The Little Shepherd
- Golliwogs Cake-Walk
Suite bergamasque
- Prélude
- Menuet
- Clair de lune
- Passepied
- Danse
Deux Arabesques
- Andantino
- Allegretto scherzando
Pour le piano
- Prélude
- Sarabande
- Toccata
Masques
Lisle joyeuse
La plus que lente

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward