PROKOFIEV: Pierino e il Lupo SAINT SAENS: “ Il Carnivale degli animali”

Esecutore: London Symphony Orchestra, Skitch Henderson

Autore: Prokofiev

Numero dischi: 1

Barcode: 4260019710215

Fuori catalogo dal: 01/01/2022

Speakers Corner
LP
2014
SC-SXL2218
2014-10-01
39,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo


Per chi ama il gioco di parole, il "Carnevale degli animali" di Saint-Saëns e il racconto sinfonico per bambini "Pietro e il lupo" di Prokofiev potrebbero essere definiti "bestiali". E questa registrazione non fa eccezione perché è davvero spettacolare! Entrambe le opere sono introdotte dal ruggito e dalle urla degli abitanti dello zoo di Londra. I singoli strumenti orchestrali sono introdotti durante il corso della musica e sono commentati da una voce umana narrante.
Ai personaggi e agli animali viene assegnato un tema caratteristico che viene presentato da un particolare strumento o registro. Mentre Prokofiev ha scritto la sua composizione con uno scopo pedagogico, l'obiettivo principale di Saint-Saëns era quello di creare un pezzo di divertimento musicale. L'opera maliziosa non solo offre una vivace rappresentazione di vari animali e persino di fossili dal suono cavo (per mezzo dello xilofono), ma contiene anche numerosi riferimenti ironici a opere di grandi compositori.
Questi due capolavori musicali combinano l'umorismo con l'educazione in modo affascinante e incantevole e sono amati sia dai bambini che dagli adulti. L'interpretazione e il suono di questo disco DECCA LP guadagna certamente il primo premio per essere "bestiale"!

Originariamente pubblicato dalla Speakers Corner nel Luglio 1996 e fuori catalogo dal 2008, questo splendido programma è stato reso di nuovo disponibile a grande richiesta dalla casa tedesca per la gioia degli appassionati.

Beatrice Lillie é stata considerata una delle migliori voci recitanti che abbiano mai letto Pierino e il Lupo. Ci convince di ciò questo bel disco che si apprezza dall'inizio alla fine.



16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward