GREGSON: Opere orchestrali

Esecutore: London Brass, Rumon Gamba

Autore: Gregson

Numero dischi: 1

Barcode: 095115212721

Chandos
CD
2020
CHAN20127
2020-04-01
17,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Edward Gregson iniziò a comporre in giovanissima età e la sua vasta produzione abbraccia un gran numero di generi, spaziando dalle colonne sonore per il cinema e la televisione alle musiche di scena per le rappresentazioni teatrali e dai brani corali alle opere per grande orchestra. Dopo aver suonato da ragazzo in una banda di ottoni, Gregson dimostrò di possedere fino alla fine della sua carriera una spiccata propensione per la composizione di opere per ottoni, sia per le più piccole bande sia per le grandi orchestre di ottoni, un ambito repertoriale che trova piena espressione in questo disco di sorprendente bellezza. Il magistrale Quintetto per ottoni, i Three Dance Episodes per ottetto di ottoni e l’Aria for Philip costituiscono una preziosa testimonianza del proficuo legame che Gregson intrecciò con il Philip Jones Brass Ensemble. Il programma comprende anche la Fanfare for PL e la Fanfare for a New Era, che fanno da cornice alle due opere di maggiore respiro che Gregson compose per una formazione di ottoni, vale a dire la Sinfonia in due movimenti e la Music of the Angels. Questo disco rende un devoto omaggio a Edward Gregson nella ricorrenza del suo settantacinquesimo compleanno con una strepitosa interpretazione dell’ensemble London Brass diretto da Rumon Gamba.

 

Edward Gregson su Chandos:

 

EDWARD GREGSON (1945)

integrale dei concerti – volume 2

Ole Edvard Antonsen, tromba; Nelson Goerner, pianoforte; Nobuya Sugawa, sassofono

BBC Philharmonic Orchestra, Clark Rundell, direttore

CHAN10478 (CD alto prezzo)

«Un disco che non potrebbe essere consigliato con maggiore convinzione» (Gramophone) «Un disco coinvolgente e molto godibile dalla prima all’ultima nota» (Tempo) CINQUE STELLE (Musical Opinion).

‘this collection cannot be too highly recommended’ Gramophone

 

EDWARD GREGSON (1945)

integrale dei concerti – volume 3

Peter Moore, trombone; Guy Johnston, violoncello

BBC Concert Orchestra, Bramwell Tovey, direttore

CHAN10627 (CD alto prezzo)

«L’interpretazione è davvero eccellente e la qualità della registrazione si colloca allo stato dell’arte» CINQUE STELLE (AudiophileAudition.com) «Un disco assolutamente consigliato» (ClassicalSource.com) «Un disco impeccabile sotto tutti i punti di vista e presentato in maniera davvero eccellente» CINQUE STELLE (Muso).

London Brass, Rumon Gamba, direttore

Edward Gregson (1945)

Sinfonia in due movimenti

Fanfare for a New Era

Music of the Angels

Fanfare for PL

Flourish for an Occasion

Three Dances

Episodes per ottetto di ottoni

Quintetto per ottoni

Aria for Philip

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward