MASSENET: Thais

Esecutore: Toronto Symphony Orchestra and Choir, Andrew Davis

Autore: Massenet

Numero dischi: 2

Barcode: 0095115525821

Chandos
SACD Ibrido
2020
CHANSA5258/2
2020-06-01
38,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Dopo averla eseguita al Festival di Edimburgo e poi a Melbourne di fronte a un pubblico in delirio, Sir Andrew Davis presenta la sua magnifica registrazione della Thaïs di Jules Massenet, con un cast di cantanti di altissimo livello, il Toronto Mendelssohn Choir e una Toronto Symphony Orchestra in forma smagliante. Scritta poco dopo la prima rappresentazione del suo capolavoro Werther, Thaïs venne composta per il soprano californiano Sybil Sanderson, che la tenne a battesimo nel 1894 all’Opéra di Parigi. La Sanderson ottenne uno straordinario trionfo personale, mentre all’opera di Massenet fu riservata un’accoglienza piuttosto tiepida. Dopo la profonda revisione apportata dal compositore francese nel 1898, Thaïs ottenne grandi successi in ogni parte del mondo negli anni che precedettero lo scoppio della prima guerra mondiale e ai giorni nostri gode di consensi calorosi e in continua crescita. Nel corso degli anni il ruolo della protagonista di quest’opera è stato rivestito da molte cantanti di primo piano, tra cui Mary Garden, Geraldine Farrar, Maria Jeritza, Leontyne Price, Beverly Sills e Renée Fleming. Secondo il critico del Financial Times: «Erin Walls incarna la Thaïs che tutti i melomani sognano di ascoltare una volta nella vita, incarnando un soprano dal timbro luminoso, dalla bellezza d’altri tempi e con un registro acuto scintillante» ed è affiancata in questo disco dall’efficace Athanaël di Joshua Hopkins, mentre il ruolo di Nicias è interpretato da Andrew Staples. Quest’opera è stata registrata con tecnologia surround nella Roy Thompson Hall di Toronto poco dopo le rappresentazioni dal vivo ed è stata pubblicata su due SACD ibridi multicanale.

 

Sir Andrew Davis su Chandos:

 

GEORG FRIEDRICH HANDEL

The Messiah

Erin Wall, Elizabeth DeShong, Andrew Staples, John Relyea, Toronto Mendelssohn Choir, Toronto Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5176 (2 SACD alto prezzo)

DISC OF THE MONTH (Audiophile Sound) CINQUE STELLE (The Daily Telegraph) CHORAL & SONG CHOICE (BBC Music Magazine) «La Toronto Symphony Orchestra sfoggia uno spirito molto coinvolgente» QUATTRO STELLE (The Times).

 

HECTOR BERLIOZ

Sinfonia fantastica

Toronto Mendelssohn Choir, Toronto Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5239 (SACD alto prezzo)

«Un disco veramente gradevole» (The Sunday Times) «Andrew Davis ha concepito una Sinfonia fantastica dai toni molto brillanti, che la sua Toronto Symphony Orchestra ha eseguito in maniera veramente magnifica» (Fanfare, Stati Uniti) QUATTRO STELLE (BBC Music Magazine).

Erin Wall

Joshua Hopkins

Andrew Staples

Nathan Berg

Liv Redpath

Andrea Ludwig

Emilia Boteva

Stacey Tappan

Toronto Mendelssohn Choir, Toronto Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

Jules Massenet (1842-1912)

Thaïs

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward