WILLIAM STEINBERG: The Deutsche Grammophon Recordings

Esecutore: Gundula Janowitz, Berliner Philharmoniker, H. von Karajan

Autore: William Steinberg

Numero dischi: 3

Barcode: 0028948645169

DGLP4864516
2024-01-12
165,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Triplo LP da 18 grammi

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

Rimasterizzazione rigorosamente analogica a partire dal nastro originale a quattro piste presso gli Emil Berliner Studios

Stampa effettuata presso la Optimal, in Germania

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

Per celebrare il 125° anniversario della sua fondazione, la Deutsche Grammophon ripubblica una serie di leggendarie registrazione con la più alta qualità sonora possibile. La nuova collana di vinili audiophile The Original Source ripropone alcune delle sue più famose  registrazioni realizzate negli anni Settanta con una qualità sonora fino a questo momento assolutamente inimmaginabile. A questo scopo i mitici Emil Berliner Studios hanno provveduto a rimasterizzare i nastri originali a quattro piste con una qualità analogica al 100% (AAA), usando tecnologie sviluppate appositamente per questa serie. Le differenze in termini di qualità sonora tra queste rimasterizzazioni e i dischi pubblicati negli anni Settanta sono considerevoli, con una trasparenza incomparabilmente maggiore, una resa dei dettagli di gran lunga più definita e un netto miglioramento nella risposta in frequenza, qualità alle quali si aggiungono un rumore di fondo, una distorsione e una compressione molto minori, che consentono di concedersi un ascolto impagabile anche per il più esigente degli audiofili.

Pubblicati su vinile da 180 grammi in lussuose copertine gatefold con la grafica e i testi originali, questi dischi vengono immessi in commercio in edizioni limitate e numerate. Ogni titolo è corredato anche da fotografie aggiuntive, copie fedeli del materiale grafico originale e un esauriente articolo, che prende in esame ogni aspetto tecnico della registrazione.

Dopo aver abbandonato nel 1936 la Germania nazista, William Steinberg divenne direttore principale dell’Orchestra Filarmonica di Palestina, per essere subito dopo scoperto da Arturo Toscanini, che lo volle come proprio assistente a New York. Negli Stati Uniti Steinberg si mise in luce sia per il rigore delle sue interpretazioni sia per l’ampiezza del suo repertorio, due qualità che spinsero a partire dagli anni Cinquanta la Deutsche Grammophon ad affidargli una serie di registrazioni di grande rilievo. Questo cofanetto triplo raccoglie tre opere molto diverse tra loro scritte tra la fine del XIX e la prima metà del XX secolo, ossia The Planets dell’inglese Gustav Holst, il poema sinfonico Così parlò Zarathustra di Richard Strauss e la Sinfonia “Mathis der Maler” di Paul Hindemith.

William Steinberg, direttore

Gustav Holst (1874-1934)

The Planets op. 32

Richard Strauss (1864-1949)

Also sprach Zarathustra

Paul Hindemith (1895-1963)

Symphonie “Mathis der Maler” op. 50

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward