• Nuovo

BRAHMS: Sinfonia N.1

Esecutore: Wiener Philharmoniker, Claudio Abbado

Autore: Brahms

Numero dischi: 1

Barcode: 0028948656288

DGLP4865628
2024-05-03
63,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

Claudio Abbado dirige i Wiener Philharmoniker

Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata a partire dal nastro originale a quattro piste presso gli Emil Berliner Studios

LP da 180 grammi stampato presso la Optimal, in Germania

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

In occasione del 125° anniversario della sua fondazione, la Deutsche Grammophon ha iniziato a ripubblicare alcuni dei titoli più emblematici del suo leggendario catalogo con una altissima qualità sonora. Ha così avuto origine The Original Source, una nuova serie che presenta vinili audiophile di alcuni più famosi dischi usciti nel corso degli anni Settanta. Per questa nuova collana, i celebri Emil Berliner Studios hanno provveduto a rimasterizzare i nastri originali analogici (AAA) a quattro piste, facendo ricorso a una tecnologia messa a punto appositamente per questa serie. Le differenze in termini di qualità sonora rispetto ai dischi originali sono considerevoli, con una trasparenza, una resa dei dettagli e una fedeltà sia nelle basse sia nelle alte frequenze incomparabilmente migliori, con un rumore di fondo, una distorsione e una compressione ridotti al minimo, in modo da garantire una esperienza d’ascolto fino a questo momento assolutamente inimmaginabile.

Stampati su vinile vergine da 180 grammi presso la Optimal, questi dischi sono contenuti in lussuose copertine gatefold contenenti testi e fotografie inedite e tutti i dati tecnici relativi alla registrazione originale.

Claudio Abbado registrò la Prima Sinfonia di Johannes Brahms diverse volte, così come ovviamente i Wiener Philharmoniker. Nonostate questo, la prima versione che realizzarono insieme nel 1972 di questo capolavoro del Tardo Romanticismo riveste un’importanza fondamentale nella discografia sia del direttore sia dell’orchestra, in termini sia interpretativi sia di qualità sonora.

 

Wiener Philharmoniker, Claudio Abbado, direttore

Johannes Brahms (1833-1897)

Sinfonia n. 1 in do minore op. 68

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward