HUBAY: CONCERTO PER VIOLINO VOL.3

Esecutore: BBC Scottish Orchestra; Brabbins, diret.

Autore: Hubay

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571173672

Hyperion
CD
2003
CDA67367
2003-04-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La serie dedicata ai Concerti romantici per pianoforte e orchestra è divenuta uno dei più popolari progetti della Hyperion, e questo disco potrà sicuramente contribuire a dare a questa serie dedicata ai Concerti Romantici per Violino lo stesso successo di critica e di pubblico.
Il Terzo Concerti di Hubay rispecchia il formato dei concerti per piano di Liszt (con il quale studiò composizione)
e viene infatti eseguito senza interruzioni tra i diversi movimenti. Il Quarto Concerto aderisce ad un più tradizionale formato barocco per quanto riguarda la struttura, la melodia e larmonia, da qui il titolo Concerto allAntica.
La terza opera del disco comprende un tema e dodici variazioni. Tutte e tre le opere sono pezzi per dimostrare il virtuosismo e possono essere paragonati ai Concerti di Wieniawski e Vieuxtemps e richiedono al violinista una tecnica eccezionale.
Hubay è riconosciuto come il fondatore della Scuola violinistica Ungherese. La sua lista di allievi prodigio comprende anche la virtuosa Ilona Fehér che ha insegnato a Hagai Shaham. Tutte le caratteristiche del modo di suonare della scuola ungherese si trovano facilmente nellesecuzione di Shaham, che fa il suo debutto in casa Hyperion.



Hagai Shahamh

Shaham è riconosciuto come uno dei migliori violinisti israeliani degli ultimi anni. E? stato lultimo studente dalla grande Ilona Fehér. I riconoscimenti includono il Primo premio alla competizione dedicata a Ilona Kornhauser, la ARD International Music Competition a Monaco di Baviera, la Israel Broadcasting Authority "Young Artist" competition e molte altre. Nel 1985 Hagai venne invitato ad affiancare Isaac Stern e Pinchas Zuckerman, nel concerto di gala in onore del 65° compleanno di Isaac Stern.

Tutta la serie The Romantic Violin Concerto


Premi conseguiti:

GRAMOPHONE 'RECORDING OF THE MONTH

GRAMOPHONE EDITOR'S CHOICE

GRAMOPHONE CRITICS' CHOICE

Tracklist

Jeno Hubay (1858-1937)

Concerto n. 3 in sol minore per violino e orchestra op. 99

Variations sur un thème hongrois op. 72

Concerto n. 4 in la minore per violino e orchestra op. 101 Allantica

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward