

Esecutore: Arcangelo, Jonathan Cohen
Autore: Haydn-mozart
Numero dischi: 1
Barcode: 0034571280905
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
I sublimi concerti per oboe e per fagotto e orchestra di Mozart – uniche opere dedicate a questi organici dal grande Salisburghese – vengono presentati in questo disco nella magnifica esecuzione dell’ensemble di strumenti originali inglese Arcangelo diretto da Jonathan Cohen. Il programma è completato dalla brillante Sinfonia concertante Hob. I.105 scritta da Haydn all’apice della sua carriera, nella quale quattro solisti di grande talento dialogano, si confrontano e duettano con l’orchestra, dando vita a una sarabanda sonora dai tratti meravigliosamente teatrali.
L’ensemble Arcangelo e Jonathan Cohen su Hyperion:
AA.VV.
arie per guadagni
Iestyn Davies, controtenore
Arcangelo, Jonathan Cohen, direttore
CDA67924 (CD alto prezzo)
«Grazie alla meravigliosa spontaneità della sua linea vocale, il controtenore inglese Iestyn Davies riesce a riportare alla vita la straordinaria arte di Guadagni. Davies appare particolarmente brillante nelle arie di Georg Friedrich Händel, Thomas Augustine Arne e John Christopher Smith, che vennero tutte concepite per esaltare al massimo grado il timbro traslucido dei controtenori dell’epoca […] Nel complesso, si tratta di un disco estremamente ambizioso e realizzato in maniera semplicemente superba» (BBC Music Magazine). VINCITORE DEL GRAMOPHONE AWARD del 2012
JOHANN SEBASTIAN BACH
messa in si minore
Arcangelo, Jonathan Cohen, direttore
CDA68051/2 (2 CD alto prezzo)
«In questa interpretazione emergono un carattere definito in maniera molto chiara e una scultorea dimensione, frutto di una visione naturale e profondamente sentita del più ampio compendio sacro di Johann Sebastian Bach. Solo in pochi casi questo monumentale lavoro ha rivelato la stessa grazia, libertà e forza espressiva» (Gramophone).