

Esecutore: Da Camera
Autore: Telemann
Numero dischi: 1
Barcode: 0095115081723
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Specializzato nel repertorio barocco, l’ensemble di strumenti originali Da Camera celebra il 250° anniversario della scomparsa di Georg Philipp Telemann con una sensazionale registrazione delle sue triosonate originali per flauto dolce e viola da gamba, che molti addetti ai lavori considerano tra i massimi capolavori della produzione cameristica del grande compositore di Magdeburgo. Nel 1740 Telemann scrisse: «Come potrei ricordarmi di tutte le opere per archi e strumenti a fiato che ho scritto nel corso della mia carriera? In particolare mi sono dedicato alla composizione di triosonate […] Molti hanno espresso giudizi molto lusinghieri su queste opere, affermando che in questo ambito ho dato spesso il meglio della mia arte». I componenti dell’ensemble Da Camera non potrebbero essere più d’accordo. L’intensa melodiosità e la varietà di stili, strutture e colori strumentali che caratterizzano queste opere, combinate con la fascinose sonorità del flauto dolce di Emma Murphy, contribuiscono a rendere questo disco un titolo assolutamente irrinunciabile per tutti, dagli estimatori più esperti della produzione di Telemann a quanti hanno appena iniziato a muovere i primi passi nel campo della musica antica.
Steven Devine su Chandos:
JOHANN SEBASTIAN BACH
variazioni goldberg
Steven Devine, clavicembalo
CHAN0780 (CD alto prezzo)
«Un’interpretazione raccomandabile sotto tutti i punti di vista» (Early Music Today) «Un disco caldamente consigliato» (The Observer) «L’interpretazione delle Variazioni Goldberg da parte del clavicembalista Steven Devine può reggere tranquillamente il confronto con le edizioni migliori di una discografia ampia e qualificata» (Gramophone) ALBUM OF THE WEEK (The Independent).
JOHANN SEBASTIAN BACH
concerto italiano e ouverture francese
Steven Devine, clavicembalo
CHAN0802(CD alto prezzo)
«Un disco di piacevolissimo ascolto […] caldamente raccomandato» (Fanfare, Stati Uniti) «Le gavotte, i passepied e le bourrée danzano al di fuori delle partitura con una brillante intensità ritmica e una definizione estremamente precisa» QUATTRO STELLE (BBC Music Magazine).