ELGAR: Sinfonia N.1 - Introduzione......

Esecutore: BBC Symphony Orchestra, Edward Gardner

Autore: Elgar

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115518120

Chandos
SACD Ibrido
2017
CHANSA5181
2017-05-01
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo nuovo straordinario SACD vede riuniti per la prima volta alcuni degli artisti esclusivi inglesi più rappresentativi della Chandos. Il Doric String Quartet – molto apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica per le sue splendide integrali dei quartetti di Franz Joseph Haydn e di Franz Schubert – e la BBC Symphony Orchestra diretta da Edward Gardner ci offrono infatti una strepitosa interpretazione dell’Introduzione e Allegro op. 47, uno dei massimi capolavori di Edward Elgar. In quest’opera Gardner coglie alla perfezione il sottile contrasto tra il quartetto solista e la compagine degli archi dell’orchestra e riesce a fare emergere un’ampia varietà di idee musicali e di fluttuazioni agogiche, non ultima la famosa melodia “gallese” della viola. L’orchestra è protagonista assoluta in una appassionata versione della maestosa Sinfonia n. 1, un’opera che gode dei favori del pubblico fin dal 1906, anno della sua prima esecuzione. Oltre alle pregevolissime registrazioni di opere di William Walton e di Benjamin Britten, il lungo sodalizio tra la BBC Symphony Orchestra ed Edward Gardner ha dato molti altri frutti di grande interesse, tra cui i bellissimi dischi dedicati alle opere di compositori non britannici come Karol Szymanowski e Witold Lutoslawski. Edward Gardner è impegnato in parecchi altri progetti discografici con diverse orchestre, tra cui la Bergen Philharmonic Orchestra, la City of Birmingham Symphony Orchestra e la National Youth Orchestra of Great Britain, l’ultima – ma non per questo meno eccitante – tra le sue collaborazioni.

 

Già disponibile:

 

WILLIAM WALTON

opere orchestrali

Paul Watkins, violoncello

BBC Symphony Orchestra, Edward Gardner, direttore

CHANSA5153 (SACD alto prezzo)

«Edward Gardner dirige in questo disco una versione meravigliosamente illuminante della Seconda Sinfonia di William Walton […] Una vera gemma di disco» EDITOR’S CHOICE (Gramophone) IRR OUTSTANDING (International Record Review).

 

WILLIAM WALTON

opere orchestrali

Tasmin Little, violino

BBC Symphony Orchestra, Edward Gardner, direttore

CHANSA5136 (SACD alto prezzo)

 

BENJAMIN BRITTEN

opere orchestrali

Sarah Connolly, mezzosoprano; Maxim Rysanov, viola

BBC Symphony Orchestra, Edward Gardner, direttore

CHAN10671 (CD alto prezzo)

«Un disco registrato in un’acustica piacevolmente calda e consigliato con la massima convinzione» EDITOR’S CHOICE (Classical Music) – EDITOR’S CHOICE (Gramophone) – ALBUM OF THE WEEK (The Independent). 

Tracklist

Sir Edward Elgar (1857-1934)
Introduzione e Allegro op. 47
Sinfonia n. 1 in la bemolle maggiore op. 55

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward