BACH:St John Passion(cantata in inglese)

Esecutore: Crouch and Festival Chorus, D. Temple

Autore: Bach

Numero dischi: 2

Barcode: 0095115518328

Chandos
SACD Ibrido
2017
CHANSA5183/2
2017-05-01
31,50 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Per il suo esordio discografico nel prestigioso catalogo della Chandos, il Crouch End Festival Chorus presenta una magistrale esecuzione della Passione secondo Matteo di Johann Sebastian Bach in lingua inglese, la prima registrata da oltre 45 anni. Grazie a una grande comunicativa, a un’articolazione impeccabile e a un vigore espressivo perfettamente calibrato, questo coro composto da oltre cento elementi ci offre una lettura del capolavoro bachiano precisa e intrisa di pathos, potendo contare anche sull’eccellente prova della Bach Camerata, una delle migliori formazioni di strumenti originali del Regno Unito, e sull’ispirata direzione di David Temple. Nella sua essenza più intima, la Passionesecondo Matteo narra la storia del Figlio di Dio, mettendo in grande evidenza i temi universali dell’amore, del tradimento, della morte e della speranza. L’esecuzione in inglese consente agli spunti drammatici e alla viscerale espressività di questo lavoro di andare direttamente al cuore degli appassionati di lingua inglese. In particolare, l’evolvere della vicenda può essere compreso con maggiore immediatezza e l’intensa drammaticità del testo e della musica bachiana arrivare con un grado di freschezza e di intensità nettamente superiore. Grazie alla partecipazione di un cast di cantanti e di strumentisti di altissimo livello, questa nuova registrazione riesce a esaltare queste peculiarità in una versione che presenta uno dei più grandi capisaldi del repertorio sacro di tutti i tempi in una luce completamente nuova, in grado di conquistare anche gli amanti della grande musica delle generazioni più giovani.

 

Già disponibile:

 

GEORG FRIEDRICH HANDEL

the messiah

Erin Wall, Elizabeth DeShong, Andrew Staples, John Relyea, Toronto Mendelssohn Choir, Toronto Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5176 (2 SACD alto prezzo)

«Questa interpretazione (registrata dal vivo lo scorso dicembre a Toronto) è pervasa da un coinvolgente afflato lirico e da una toccante immediatezza drammatica ed esprime fino in fondo l’amore purissimo, la fede incrollabile e la profonda gioia che Händel aveva nel cuore quando compose questo immortale capolavoro. Questa interpretazione del Messiah si colloca ai primissimi posti della discografia del compositore di Halle» (The Telegraph) «Un’interpretazione davvero commovente […] Una registrazione corale apprezzabile sotto tutti gli aspetti» CHORAL & SONG CHOICE (BBC Music Magazine) «La Toronto Symphony Orchestra sfoggia un’insostenibile tensione sonora, come si può notare negli ottoni, e tra i quattro eccellenti cantanti solisti si mette in grande evidenza il britannico Andrew Staples» (The Times).

Tracklist

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
St John Passion BWV 244 cantata in inglese

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward