ELGAR: Opere per orchestra

Esecutore: BBC Philharmonic, A.Davis

Autore: Elgar

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115518823

Chandos
SACD Ibrido
2017
CHANSA5188
2017-11-01
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Sir Andrew Davis porta – se possibile – a un livello ancora più alto la sua già strepitosa discografia dedicata alla produzione di Edward Elgar con un’eccezionale versione di Falstaff, opera considerata da molti critici e addetti ai lavori tra i lavori più brillanti e caratteristici del grande compositore inglese, alla quale si aggiunge una attraente antologia di song orchestrali che vedono protagonista una BBC Philharmonic Orchestra in forma smagliante, la cui meravigliosa tavolozza sonora viene esaltata al massimo grado dal favoloso surround sound garantito dalla avanzata tecnologia del SACD ibrido multicanale. A causa del suo alto livello tecnico e della complessità della sua scrittura armonica, Elgar tenne sempre in altissima considerazione Falstaff, al punto da dichiarare che si era divertito scrivendo quest’opera «più di quanto mi fosse successo componendo qualsiasi altro lavoro e, per questa ragione, ritengo che si tratti della mia opera più riuscita». Portate a termine in precedenza, le musiche di scena scritte per Grania and Diarmid rendono omaggio alla leggenda irlandese di Diarmuid e Gráinne. La marcia funebre è con ogni probabilità il brano più nobile mai scritto da Elgar e in essa è possibile ravvisare qualche eco delle celeberrime marce Pomp and Circumstance. Grazie all’eroica interpretazione del baritono Roderick Williams, i relativamente poco noti song con accompagnamento orchestrale di Elgar permettono di apprezzare le infinite sfaccettature dello stile del compositore inglese, spaziando dall’atmosfera tesa e drammatica dell’op. 60 ai toni satirici e irresistibilmente allegri di Kindly do not SMOKE.  

 

Già disponibili:

 

SIR EDWARD ELGAR

the saga of king olaf. the banner of saint george

Emily Birsan, Barry Banks, Alan Opie; Bergen Philharmonic Choir, Collegiûm Mûsicûm Choir, Edvard Grieg Kor, Bergen Philharmonic Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5149/50 (2 SACD alto prezzo)

«L’ispirata e magniloquente direzione di Sir Andrew Davis mette in grande evidenza le maestose strutture orchestrali di Elgar» CHORAL AND SONG CHOICE (BBC Music Magazine) «Una splendida interpretazione» ALBUM OF THE WEEK (The Sunday Times).


SIR EDWARD ELGAR

the dream of gerontius

Sarah Connolly, Stuart Skelton, David Soar

BBC Symphony Chorus, BBC Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5140(2) (2 SACD alto prezzo)

«Un’edizione semplicemente sensazionale, un’interpretazione profonda e molto intensa, la cui sincera spiritualità non sembra mai di maniera o troppo calcata. Questa registrazione merita un posto di spicco tra le versioni migliori di questo capolavoro molto presente nei cataloghi discografici e rappresenta senza dubbio la mia edizione preferita tra le versioni digitali» Qualità artistica: Cinque Stelle Qualità sonora: Cinque Stelle RECORDING OF THE MONTH (BBC Music Magazine) VINCITORE DEL GRAMOPHONE AWARD DEL 2015 – CATEGORIA CORALE (Gramophone) – VINCITORE DEL BBC MUSIC AWARD DEL 2015 – CATEGORIA CORALE (BBC Music Magazine) – ALBUM OF THE WEEK (The Sunday Times) – CHOC DE CLASSICA (Classica).

Tracklist

Sir Edward Elgar (1857-1934)
Falstaff op. 68
Marcia funebre e musiche di scena da Grania and Diarmid op. 42
Songs op. 59
Songs op. 60
The Wind at Dawn
The Pipes of Pan
Pleading op. 48
The Kings Way
Kindly do not SMOKE

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward