BACH: Messa in Si minore - BWV232

Esecutore: THE KING'S CONSORT/ ROBERT KING diret.

Autore: Bach

Numero dischi: 2

Barcode: 0034571172019

Fuori catalogo dal: 31/07/2005

Hyperion
CD
Classica Vocale
1997
CDA67201/2
1997-02-01
35,12 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La Messa in Si minore sicuramente si distingue da tutte le altre opere di musica sacra di Bach, non solo per la sua grandiosità musicale ma perché non fu composta per unoccasione speciale. Probabilmente Bach non lascoltò mai eseguita per intero. Sembra che il compositore abbia impiegato gran parte dei suoi ultimi anni a scrivere unopera che fosse riassuntiva della sua arte, un documento per le generazioni future ed una suprema opportunità personale di coniugare la sua fede in Dio con il suo lavoro di musicista.
Questa è la prima registrazione della Messa in Si minore ad utilizzare solisti e coro interamente maschili come indicato dal compositore : una nuova uscita che ha già provocato molti commenti e aspettative.
Il nuovo disco di Robert King presenta un suono corale magnifico, con i colori unici del coro tedesco Tölzer Knabenchor (famoso per le performances di Bach) udibili non solo nei cori ma anche nei solisti soprano e alto per la prima volta su disco.
Anthony Rolfe Johnson e Michael George sono gli eccezionali solisti adulti ; la grande ed eccellente orchestra con i tenori ed i bassi del coro dei Kings Consort sono particolarmente ben catturati dagli ingegneri del suono.

Tracklist

Johann Sebastian Bach (1685-1750)

Messa in si minore BWV 232

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward