LEIGHTON K.: Crucifixus e opere corali

Esecutore: Trinity College Choir Cambridge,S.Layton

Autore: Leighton K.

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571280394

Hyperion
CD
Classica Vocale
2015
CDA68039
2015-04-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Le opere corali di Kenneth Leighton hanno conosciuto fin dall’inizio una grande fortuna nelle cattedrali e nelle chiese di tutto il Regno Unito. Leighton iniziò a interessarsi alla tradizione musicale anglicana fin dai primissimi anni della sua carriera, quando iniziò a conoscerla come membro di un coro di voci bianche, e in seguito scrisse lavori di grande interesse in uno stile molto originale, in cui si fondono armoniosamente la tradizione dei grandi maestri del passato con spunti quanto mai originali. Date queste premesse, per questo disco non era possibile trovare un interprete migliore del Trinity College Choir Cambridge diretto da Stephen Layton.

 

Stephen Layton su Hyperion:

 

HERBERT HOWELLS

requiem e altre opere corali

Trinity College Choir Cambridge, Stephen Layton, direttore

CDA67914 (CD alto prezzo)

«Il Choir of Trinity College Cambridge sfoggia un impasto sonoro al tempo stesso puro e ricco di colori affascinanti. I grandi inni e i cantici in programma vengono eseguiti con un approccio vivace e perfettamente definito, come si può notare facilmente nei brani dai toni più intimi e supplichevoli, come Take him, earth, che viene interpretato con grande intensità emotiva […] Nel complesso, questo stile esecutivo contribuisce a renderlo il disco ideale per chi desidera scoprire questo repertorio» (Gramophone) VINCITORE DEL GRAMOPHONE AWARD DEL 2012 (Gramophone) – EDITOR’S CHOICE (Gramophone) – CHORAL CHOICE (BBC Music Magazine).

 

BENJAMIN BRITTEN

a ceremony of carols. saint nicolas

Trinity College Choir Cambridge, Stephen Layton, direttore

CDA67946 (CD alto prezzo)

«Le brillanti voci adulte del Choir of Trinity College Cambridge esaltano al massimo grado caratteristiche e sfumature che spesso passano in secondo piano quando queste opere vengono eseguite dai soliti cori di voci bianche, come si può notare dalla meravigliosa interpretazione dell’incantevole The young child […] Nel complesso, si tratta di una versione davvero apprezzabile di questo amatissimo lavoro» (BBC Music Magazine) – EDITOR’S CHOICE (Gramophone) – DAVID MELLOR’S CHRISTMAS ALBUM OF THE YEAR

Tracklist

Kenneth Leighton (1929-1988)
Magnificat and Nunc dimittis Collegium Magdalenae Oxoniense
Gods grandeur
Give me the wings of faith
Missa brevis op. 50
Ite, missa est (Missa de Gloria op. 82
What love is this of thine?
The Second Service op. 62
Crucifixus pro nobis op. 38
- Christ in the Cradle
- Christ in the Garden
- Christ in his Passion
- Hymn

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward