BRAHMS: The Complete Songs - Vol.5

Esecutore: Christopher Maltman,bar; G.Johnson,piano

Autore: Brahms

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571131252

Hyperion
CD
Classica Vocale
2014
CDJ33125
2014-09-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo disco – quinto volume dell’integrale dei Lieder di Johannes Brahms – vede assoluto protagonista Christopher Maltman, uno dei migliori baritoni inglesi oggi in circolazione che – dopo essersi aggiudicato nel 1997 il primo premio nella categoria liederistica nel prestigioso Cardiff Singer of the World Competition – ha dato inizio a una intensa carriera concertistica, che lo ha visto raccogliere veri e propri trionfi nelle sale più importanti del mondo. Al suo fianco si mette come sempre in grande evidenza il pianista Graham Johnson, che oltre a ricoprire il ruolo di accompagnatore è anche il curatore di questa ampia rassegna dei Lieder di Brahms, una serie di grande interesse che va ad affiancare le integrali delle opere vocali di Franz Schubert, Robert Schumann, Richard Strauss, Franz Liszt e Gabriel Fauré curate dallo stesso pianista australiano e pubblicate dalla Hyperion. Il programma di ogni disco accompagna gli ascoltatori in un meraviglioso viaggio alla scoperta della produzione di Brahms e – di conseguenza – di una fase della sua esistenza. Il quinto volume presenta i Lieder op. 33, l’unico vero ciclo composto da Brahms nel corso della sua carriera. Questi brani rivestono una grande importanza anche per le osservazioni annotate dall’autore sul modo in cui voleva che fossero eseguiti, che si discostano sensibilmente dalla prassi dell’epoca. Per questo ciclo liederistico il grande compositore amburghese si basò sulla novella – se così può essere definita – di Tieck Die wundersame Liebesgeschichte der schönen Magelone und des Grafen Peter von Provence (La meravigliosa storia d’amore della bella Magelone e del principe Peter di Provenza). Come sempre, questo disco è corredato da ampie note di copertina firmate dallo stesso Johnson, che prendono in esame questo testo e la composizione di questo intrigante ciclo liederistico.

 

Già disponibili:

 

JOHANNES BRAHMS

integrale dei lieder – volume 4

Robert Holl, basso-baritono

Graham Johnson, pianoforte

CDJ33124 (CD alto prezzo)

«Grazie alla sua straordinaria capacità di dare corpo ai testi poetici e di sottolineare anche le più piccole sfumature e le emozioni di questo brani, il baritono Robert Holl riesce a esprimere con grande realismo l’angoscia dell’amante in An die Nachtigall e la velata malinconia che pervade Schwermut» (BBC Music Magazine).

 

JOHANNES BRAHMS

integrale dei lieder – volume 3

Simon Bode, tenore

Graham Johnson, pianoforte

CDJ33123 (CD alto prezzo)

«Questa seducente nuova integrale è stata pianificata da Graham Johnson, che – come sempre – riveste anche il ruolo di pianista accompagnatore e di estensore delle ampie e informate note di copertina […] Da parte sua, il tenore Simon Bode sfoggia una meravigliosa musicalità, che gli consente di dare corpo ai bellissimi brani proposti in questo disco» (BBC Music Magazine).

Tracklist

Johannes Brahms (1833-1897)
Romanzen aus Ludwig Tiecks Magelone op. 33
- Keinen hat es noch gereut
- Traun! Bogen und Pfeil
- Sind es Schmerzen, sind es Freuden?
- Liebe kam aus fernen Landen
- So willst du des Armen?
- Wie soll ich die Freude?
- War es dir?
- Wir müssen uns trennen
- Ruhe, Süssliebchen
- Verzweiflung
- Wie schnell verschwindet
- Muss es eine Trennung geben?
- Sulima
- Wie froh und frisch
- Treue Liebe dauert lange

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward