AA.VV.: Canticles from St.Paul's

Esecutore: St Paul Cathedral Choir, A.Carwood

Autore: Aa.vv.

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571280585

Hyperion
CD
Classica Vocale
2014
CDA68058
2014-09-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

I cantici costituiscono il degno coronamento della liturgia anglicana e – in quanto tali – hanno attraversato una profonda evoluzione nell’ambito della liturgia anglicana. Tutti i giorni migliaia di persone ascoltano il celebre St Paul’s Cathedral Choir e l’organista Simon Johnson eseguire questi brani sotto l’attenta direzione di Andrew Carwood, nuovo direttore musicale della prestigiosa istituzione musicale londinese. In questo splendido disco viene presentata un’incantevole antologia di cantici, che comprende tra le altre cose alcuni capolavori ottocenteschi di Charles Villiers Stanford e di Charles Wood e diverse pagine del XX secolo, come il Coronation Te Deum di William Walton, scritto nel 1952 per l’incoronazione di Elisabetta II, e le monumentali opere concepite da Michael Tippett per il St John’s College di Cambridge.

 

Già disponibili:

 

WOLFGANG AMADEUS MOZART

missa solemnis e altre opere sacre

St Paul’s Cathedral Choir, St Paul’s Mozart Orchestra, Andrew Carwood, direttore

CDA67921 (CD alto prezzo)

«Questo disco presenta opere accomunate da toni gioiosi e da una intensa vena melodica. Il St Paul’s Cathedral Choir (che comprende una nutrita sezione di voci bianche e i vicari del coro) sfoggia un’interpretazione impeccabile, la St Paul’s Mozart Orchestra (una formazione di strumenti originali dalle sonorità inconfondibilmente “autentiche”) si rivela elegante e ricca di un gradevole brio e va segnalato anche l’apprezzabile contributo di Simon Johnson alla tastiera dello splendido organo di St Giles’ Cripplegate, la bella chiesa londinese dove è stata realizzata questa splendida incisione. Se a tutto questo si aggiungono ancora quattro solisti di alto livello, ci troviamo di fronte a un programma di musica sacra al tempo stesso commovente ed esaltante. Il booklet contiene i testi cantati e le ampie note di copertina firmate dallo stesso Andrew Corwood» (Time Out).

 

AA.VV.

epiphany at st paul’s

St Paul’s Cathedral Choir, John Scott, direttore

CDH55443 (CD basso prezzo)

«Luminoso e caratterizzato da atmosfere gradevoli e da una intensa profondità espressiva, questo splendido disco può essere considerato tra i migliori titoli di musica sacra usciti nel corso degli ultimi mesi» (Gramophone) EDITOR’S CHOICE (Organists’s Review) – EDITOR’S CHOICE (Cathedral Music).

Tracklist

Malcolm Archer (1952)
Benedicite, omnia opera
Thomas Attwood Walmisley (1814-1856)
Magnificat e Nunc dimittis in re minore
Sir Michael Tippett (1905-1998)
Magnificat e Nunc dimittis Collegium Sancti Johannis Cantabrigiense
Alan Gray (1855-1935)
Magnificat e Nunc dimittis in fa minore
Sir William Walton (1902-1983)
Coronation Te Deum
Sir Charles Villiers Stanford (18521924)
Evening Service in si bemolle maggiore op 10
Alec Roth (1948)
Jubilate
Charles Wood (1866-1926)
Magnificat e Nunc dimittis in fa maggiore Collegium Regale

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward